Pescatori di Chioggia ancora in sciopero. Una settimana fermi in banchina per il caro gasolio, andare in mare non conviene. Pesce fresco introvabile, mercato ittico che lavora solo con il congelato. Venerdì faranno uscire le barche in laguna, ma non per pescare. Con un lungo e imponente corteo da 50 pescherecci raggiungeranno Venezia, attraccheranno alle Zattere. Lì incontreranno l'Ammiraglio e il Prefetto. Con loro anche il sindaco con tanto di fascia tricolore.
Stanchi delle promesse non mantenute. Avevano già protestato ...a marzo consegnando anche le licenze nelle mani del sindaco. Ma ancora avanzano il credito d'imposta dallo Stato, ancora devono ricevere l'indennizzo per il fermo pesca e quello per il Covid. Pagano la cassa integrazione ma non possono usufruirne per burocrazia. E poi il caro gasolio a 1,18 al litro che azzera i guadagni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.