TG Veneto News
2a Edizione del 25.05.2022
TG Completo
LA TRUFFA DELLA PENSIONE DI CITTADINANZA Sulla carta erano cittadini del Polesine over 67 anni che vivevano da soli o in qualche caso con famigliari disabili e non autosufficienti. Per questo avevano diritti alla pensione. Peccato che le dichiarazioni e le autocertificazioni fossero inesatte e in parte false. In cento sono stati denunciati dalla guardia di finanza di Rovigo. Tutti cittadini rumeni che nonostante l’origine straniera la pensione avrebbe avuto diritto a riceverla se residenti in Italia da dieci anni, gli ultimi due dei quali in modo continuativo). Ma questo non era mai avvenuto. Loro se ne stavano nel paese di origine e in Italia avevano solamente il contro corrente per ricevere l’accredito mensile. Una truffa da più di 700 mila euro l’anno. Soldi in parte depositati in carte prepagare poste pay finite sotto sequestro. Per scovarli i militari delle fiamme gialle hanno passato al setaccio numeri e nomi presenti in oltre cento banche dati. Non c’è voluto moto per scoprire da movimenti bancari, spese personali fatte con le carte di credito che quei cittadini romani non avevano mai messo piede in Italia nell’ultimo biennio. Da inizio anno salgono a 192 le persone denunciate dal comando provinciale di Rovigo come falsi percettori di redditi e sussidi. Una frode accertata di oltre un milione di euro e una truffa sventata alle casse dello Sato di 8 milioni e mezzo
UNA ESTE...ATE DI GRANDI EVENTI Nella straordinaria cornice del Castello Carrarese, Este scalda i motori per Estestate festival, rassegna che dal 4 al 16 luglio porterà nel cuore della città artisti di fama internazionale. Ad aprire il programma, lunedì 4 luglio sarà Zucchero Sugar Fornaciari, in una delle tappe più importanti del suo tour mondialòe. Un inizio di spessore, al quale seguiranno altre sette serate altrettanto emozionanti.
ASOLO IMBIANCATA DALLA GRANDINE. DANNI INGENTI Il maltempo si è abbattuto su tutto il Veneto: tetti scoperchiati; una gru caduta; la devastazione sui campi. Paura nel Vicentino e nel Veneto orientale. Agricoltura in ginocchio. Ma la tempesta che nella notte ha tenuto tutto il Veneto sotto scacco è stata particolarmente impietosa sul trevigiano. La devastazione ad Asolo, dove la grandine è arrivata a 20, 30 centimetri
FURTO DI CUOCHI TRA ALBERGATORI Hotel che richiamano in servizio i pensionati. Albergatori che si rubano i cuochi a vicenda. È il Far West degli stagionali. Ad Abano come nel resto del Veneto gli operatori del turismo sono arrivati alla disperazione. In Veneto prima regione turistica d'Italia servono 75mila lavoratori, ma uno su due è introvabile. Dopo lo stop della pandemia in tanti hanno cambiato occupazione lasciando il posto scoperto. Migliaia le testimonianze di imprenditori che si sono visti rifiutare le proposte di assunzione da inoccupati. La concorrenza dicono è il Reddito di Cittadinanza.
DALLA PISTA AL RALLY, ACI PREMIA I MIGLIORI Il covid aveva bloccato anche l’automobilismo sportivo, poi aveva rinviato le premiazioni. Ieri sera a Vicenza, finalmente, consegnate le coppe ai vincitori dei campionati italiani. Verona fa man bassa, Vicenza si conferma leader della specialità
A NEGRA RIAFFIORA UN TESORO NASCOSTO A Negrar in Valpolicella straordinario ritrovamento archeologico nella storica villa della città. Un testo riaffiorato dopo secoli
IL VENTO LASCIA SENZA TETTO SEI FAMIGLIE Ad Alte di Montecchio Maggiore la tromba d'aria di ieri sera ha letteralmente scoperchiato un condominio di via Rossini. Evacuate due famiglie. Vigili del fuoco al lavoro per ore per mettere in sicurezza l'edificio. Danni ingenti alla struttura.
FOLLIE METEO. GRANDINE E VENTO A NOVANTA ALL'ORA Il maltempo ha colpito duramente anche il Bassanese, investito fa una bufera d’acqua e ghiaccio e sferzato da raffiche di vento che hanno raggiunto i 92 chilometri orari. Danni alle colture ma sono salve le ciliegie di Marostica
MALTEMPO DI MAGGIO: VOLA IL TETTO DELLA PISCINA E torniamo nella Marca, dove – dopo Asolo – la tempesta si è abbattuta con violenza su Spresiano. Qui scoperchiato il tetto della piscina; danni al municipio. Ad Arcade, sradicato un imponente albero.
ARRIVA IL GIRO, BELLUNO IN ROSA Nel prossimo servizio le iniziative collaterali organizzate in città di Belluno in preparazione alla tappa dolomitica del Giro d’Italia, prevista per sabato 28 maggio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.