Una notte di controlli e sono sparite 14 patenti, ritirate dalle forze dell’ordine che sabato notte hanno messo sotto osservazione le strade di Padova con un posto di blocco all’altezza di via San marco dove in poche ore gli agenti si sono visti costretti a staccare multe e a ritirare patenti a un’altissima percentuale degli automobilisti controllati
L’elenco fornito dalla Polstrada fa chiaramente capire come a spingere sull’acceleratore siano praticamente tutti, impossibile indicare una categoria piuttosto che un’altra o ...accusare i giovani ,spesso indicati come i più indisciplinati. Anche se nel piccolo report che esce dalle 14 persone fermate colpisce come quasi la metà siamo donne.
Unico elemento che accumuna i 14 appiedati è il tasso alcolemico superato da tutti ,chi più chi meno, a conferma che purtroppo troppo spesso, specie nel fine settimana, ci si mette al volante dopo una serata al bar senza rendersi conto del grave pericolo che rappresenta per chi lo fa e per tutti gli utenti della strada.
Il record spetta ad una donna impiegata 32 enne con tasso 1,40 seguita dalla 29enne ingegnere di ritorno da una serata al ristorante cui è stato riscontrato un tasso alcolico di 1,35, aveva decisamente alzato il gomito anche la libera professionista 31enne appena uscita da un locale come la disoccupata 33enne fermata poco dopo.
Nell’elenco non mancano operai, studenti, un fisioterapista e anche un uomo 31enne di professione autista che cosi oltre alla patente, almeno temporaneamente, ha perso pure il lavoro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.