menu

04.05.2022

LADRA SERIALE CON IL REDDITO DI CITTADINANZA

Il reddito di cittadinanza in tasca alla ladra. L’ennesimo caso beffa arriva dal trevigiano, dove è finita in carcere una donna di origini rom 53 anni ladra seriale.
La donna era diventata un vero e proprio incubo per gli anziani della marca, colpiva in tutta la provincia, a volte aiutata dal figlio ventenne. La tecnica era la solita da tempo, si avvicinava a persone anziane sole o in qualche caso ai disabili, li aspettava all’uscita dal supermercato, sfoderava sorrisi ...e gentilezza, carpiva la loro fiducia, si offriva di aiutarli a caricare la spesa in macchina e in pochi secondi li alleggeriva rubando di volta in volta, borse della spesa quando andava male, denaro e gioielli se era più fortunata.
L’arresto era già scattato nei sotterranei di un supermercato di Susegana, beccata in flagranza mentre derubava una 80enne, ma dopo pochi giorni di carcere il giudice le aveva dato fiducia e libertà. E’ bastato seguirla e scoprire che non aveva perso il vizio. L’ennesimo furto, questa volta in una profumeria, le è costato l’arresto definitivo. Si è scoperto cosi che la 53enne aveva da tempo chiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza: 500 euro mensili che le venivano regolarmente versati sul conto corrente. La squadra Mobile di Treviso, dopo l’arresto, ha avviato la segnalazione all’istituto di previdenza per bloccare l’assegno

Servizi 04 Maggio 2022

04/10/2022 TG Veneto News 2a Edizione

03/10/2022 TG Veneto News 2a Edizione

02/10/2022 TG Veneto News 2a Edizione

01/10/2022 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali