04.05.2022
Dal caro bollette al paventato stop del 110% da parte del Governo passando per la guerra e le sue conseguenze. La pace come priorità. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia al tg Veneto in una intervista a 360gradi. Sulla visita del Papa a Mosca è convinto: «cambierà il corso della storia»
TG Veneto News
2a Edizione del 04.05.2022
TG Completo
ADDIO AL MAESTRO DE BOSIO E' morto a Milano, all'età di 97 anni, il regista e sceneggiatore Gianfranco de Bosio, protagonista di spicco del teatro italiano del secondo dopoguerra, a cui si deve la riscoperta del Ruzante e la valorizzazione dell'Arena di Verona, di cui fu soprintendente. La cerimonia funebre si terrà a Verona venerdì prossimo, dove nacque nel 1924. De Bosio fu partigiano durante la Resistenza e membro del Cln provinciale veronese. Laureatosi nel 1946 in letteratura francese con Diego Valeri, de Bosio ha fondato il Teatro dell'Università di Padova. Dal 1957 al 1968 diresse il Teatro Stabile di Torino, ed è stato sovrintendente dell'Ente lirico Arena di Verona per due volte, dal 1968 al 1969 e dal 1993 al 1998. Nel 1963 de Bosio esordì nella regia cinematografica con Il terrorista, con Gian Maria Volonté e Philippe Leroy.
PER I PROFUGHI UCRAINI IL BUS E' GRATIS Grazie al contributo di Fondo Welfare e Dolomitibus, i profughi ucraini viaggeranno gratis su bus urbani e extraurbani: lo ha deliberato la Provincia di Belluno.
ZAIA A TG VENETO NEWS:"IL PAPA IN RUSSIA PUO' CAMBIARE LA STORIA" Dal caro bollette al paventato stop del 110% da parte del Governo passando per la guerra e le sue conseguenze. La pace come priorità. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia al tg Veneto in una intervista a 360gradi. Sulla visita del Papa a Mosca è convinto: «cambierà il corso della storia»
ANCORA UN MORTALE NEL TRATTO MALEDETTO DELL'A4 Un lenzuolo bianco a nascondere ciò che mai e nessuno vorrebbe vedere. Sono gli scatti dell’ennesima tragedia sul lavoro e delle strade venete del dopo pandemia, ma soprattutto la ventesima vittima dell’autostrada A4, tra Portogruaro e Latisana, dall’inizio di quest’anno. Intrappolato nella cabina del tir che guidava c’era Guido Arnosti, autista trevigiano di 54 anni, residente a San Fior. L’incidente è accaduto verso le 10 della mattina, tra lo svincolo di Latisana e il nodo di Portogruaro, direzione Venezia, nei pressi del ponte sul fiume Tagliamento. Quattro i mezzi pesanti che sono rimasti coinvolti nello schianto. La A4 è stata costretta a chiudere per poco meno di tre ore in direzione Venezia, con l'istituzione dell'uscita obbligatoria a Latisana e ciò ha provocato anche lunghe code e grossi disagi alla viabilità. Per Uniocamere, sensibile al tema, la colpa oggi è tutta della burocrazia.
LADRA SERIALE CON IL REDDITO DI CITTADINANZA Il reddito di cittadinanza in tasca alla ladra. L’ennesimo caso beffa arriva dal trevigiano, dove è finita in carcere una donna di origini rom 53 anni ladra seriale. La donna era diventata un vero e proprio incubo per gli anziani della marca, colpiva in tutta la provincia, a volte aiutata dal figlio ventenne. La tecnica era la solita da tempo, si avvicinava a persone anziane sole o in qualche caso ai disabili, li aspettava all’uscita dal supermercato, sfoderava sorrisi e gentilezza, carpiva la loro fiducia, si offriva di aiutarli a caricare la spesa in macchina e in pochi secondi li alleggeriva rubando di volta in volta, borse della spesa quando andava male, denaro e gioielli se era più fortunata. L’arresto era già scattato nei sotterranei di un supermercato di Susegana, beccata in flagranza mentre derubava una 80enne, ma dopo pochi giorni di carcere il giudice le aveva dato fiducia e libertà. E’ bastato seguirla e scoprire che non aveva perso il vizio. L’ennesimo furto, questa volta in una profumeria, le è costato l’arresto definitivo. Si è scoperto cosi che la 53enne aveva da tempo chiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza: 500 euro mensili che le venivano regolarmente versati sul conto corrente. La squadra Mobile di Treviso, dopo l’arresto, ha avviato la segnalazione all’istituto di previdenza per bloccare l’assegno
STORIA DI OLENA: FERITA IN UCRAINA, SALVATA IN VENETO Olena è viva per miracolo. La sua casa a Mariupol le è crollata addosso durante uno dei tanti bombardamenti. Ha riportato una grave frattura alla gamba ed un trauma da schiacciamento. Ora è ricoverata all'Azienda Ospedale Università di Padova ma prima ha passato l'inferno
FESTE A SAN MARCO, LA PIAZZA SI DIVIDE Tornano le cerimonie per la consegna delle lauree in Piazza San Marco a Venezia, ma lo storico caffè Florian chiude per protesta: «Il palco delle cerimonie sul nostro plateatico». Le attività della piazza chiedono un tavolo permanente per coordinare meglio gli eventi del cuore di Venezia, oggi diviso tra feste e proteste.
ALPINI A RIMINI, CRESCE L'ATTESA Entra nel vivo la settimana più attesa dagli alpini. La settimana dell'Adunata di Rimini, che inizierà in anticipo rispetto al solito, l'alzabandiera è previsto già giovedì sera, per culminare nella grande sfilata che domenica potrete seguire interamente in diretta su TvA e Telechiara. Una diretta fiume di oltre 11 ore, per vivere insieme le emozioni dell'adunata più attesa, quella che le penne nere aspettano da tre anni. Tantissime naturalmente quelle in partenza dal Vicentino, la provincia più alpina d'Italia
INFORTUNIO SUL LAVORO. MUORE OPERAIO DEL COMUNE Tragico incidente sul lavoro questa mattina a Costabissara, un operaio di 63 anni mentre tagliava l'erba di un prato con un trattorino è caduto in un piccolo canale con poco più di mezzo metro d'acqua. L'uomo sarebbe morto annegato rimanendo incastrato a testa in giù sotto il peso del mezzo. La tragedia scoperta per caso da un passante. L'operaio forse è rimasto all'interno della roggia per più di un'ora prima dei soccorsi. All'origine della tragedia non si esclude un malore
AGGRESSIONE IN BRA: ARRESTATE DUE RAGAZZINE Brutale aggressione ieri pomeriggio in piazza Bra a Verona dove una baby gang ha aggredito e rapinato di un monopattino un coetaneo africano. Una violenza e una furia inaudite, dice chi ha assistito. I carabinieri subito dopo hanno arrestato poco lontano due ragazzine, hanno solo 15 anni. Sono in carcere a Treviso
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.