SCOPERTI I PRIMI DUE CASI DI VARIANTE XE IN ITALIA
Sequenziato in Veneto il primo caso della temuta variante XE. La scoperta è stata fatta nei laboratori dell’ospedale di Mestre, riferimento regionale con l’Istituto profilattico del Veneto .A dire il vero i casi scoperti con l’esame dei tamponi sono due, un giovane uomo di 31 anni che risulta aver completato il ciclo vaccinale e un bimbo di sette anni non soggetto a vaccinazione obbligatoria. Tra i due positivi nessuna correlazione, non si conoscono ne si frequentano non esiste dunque un ...focolaio
Detto che entrambi i pazienti hanno avuto sintomi leggerissimi, per il bimbo già risolti per l’uomo in via di guarigione, la variante scoperta a Mestre è una gemella della variante Xe, di cui si è già parlato nei giorni scorsi in Inghilterra, dove sono già stati identificati oltre 700 casi. Il Dottor Favarato sottolinea come quello a cui si sta assistendo è una sorta di tentativo del virus di sopravvivere, queste continue mutazioni vengono lette cosi dagli esperti. Ora la sfida è tenere sotto controllo questa ennesima mutazione, che al momento non desta preoccupazione alcuna, per capire come e se si svilupperà.
Nel frattempo dal Ministero della salute sono arrivate le attese decisioni sulla quarta dose di vaccino. Il richiamo è previsto per gli over 80, per gli ospiti delle case di riposo, e per le categorie a rischio tra i 60 e i 79 anni, soggetti che però sono esclusi se hanno contratto il virus dopo la terza dose
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.