menu

08.04.2022

I FURBETTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA: 100 DENUNCE

L’ennesimo blitz della Guardia di finanza contro i furbetti del reddito di cittadinanza,l’ennesima triste conferma che la contestata misura introdotta per dare sostegno a persone in difficoltà è spesso diventata una gallina dalle uova d’oro di cui hanno approfittato, illecitamente, in molti. L’ultima operazione della gdf arriva dal veneziano, tra Chioggia e Jesolo, sono state denunciate più di 100 persone capaci di intascare,illecitamente, circa 1 milione di euro.
Quattromila le persone controllate, di queste 24 hanno completamente omesso ...di dichiarare all’INPS la loro posizione redittuale, altre 62 avrebbero mentito dichiarando, falsamente, di vivere in Italia da dieci anni (requisito fondamentale per percepire il reddito) .
L’elenco dei denunciati comprende stranieri, la maggioranza, ma anche imprenditori italiani. Tra le figure quelle di un ristoratore dichiaratosi non abbiente ma capace di incassare 60mila euro l’anno; un altro avrebbe dimenticato di comunicare il suo ruolo di legale rappresentante di ben 4 società e ancora una donna romena che incassava i soldi pur essendo tornata nel suo paese da tre anni.

Servizi 08 Aprile 2022

02/12/2022 TG Veneto News 2a Edizione

01/12/2022 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali