AIDO AUMENTA I DONATORI DI ORGANI, APPELLO AGLI INDECISI
Donatori di organi e tessuti, una platea che si allarga sempre di più. Grandi risultati quelli ottenuti da Aido in Veneto. A Padova a Palazzo Bo la festa annuale dell'associazione per presentare i numeri del 2024, con un convegno dal titolo “Il Dono della Vita: donazione e trapianto, le nuove frontiere della medicina”. Un'occasione per valorizzare la realtà che da più di cinquant'anni è a favore di chi lotta per la vita. Con 46 donatori per milione di abitanti, il ...Veneto si piazza sul podio delle Regioni con più solidarietà da parte dei cittadini, dietro solo l'Emilia-Romagna. Da gennaio a settembre di quest'anno già 260 i potenziali donatori di organi in Veneto. Chiunque può decidere e dichiarare la propria volontà di donare gli organi, purché maggiorenne. Si va dai reni al pancreas, fino al fegato, al cuore, ai polmoni e all'intestino. Si può farlo al rinnovo della carta d'identità, sul sito o sull'app Aido oppure in uno degli sportelli Asl. Il numero di donatori in crescita, così come i recenti progressi scientifici, stanno permettendo a molti soggetti in lista d'attesa di essere curati. Un donatore che oggi può salvare fino a otto vite. Sale il numero di persone che mettono a disposizione i propri organi e tessuti. C'è però un dato che fa riflettere, ovvero coloro che sono indecisi. A questi soggetti vuole dedicarsi Aido nei prossimi mesi, così da far capire cosa si può regalare a chi soffre con un piccolo ma prezioso gesto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.