menu

08.11.2024

VENEZIA “ISOLATA” DALLA TERRAFERMA LO SCIOPERO BLOCCA VENEZIA

Venerdì nero per il trasporto pubblico. Fermi treni, autobus, tram e vaporetti per lo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati e questa volta non sono state garantite neanche le cosiddette fasce protette, non era mai accaduto in 20 anni. Venezia per tutta la giornata è isolata dalla terraferma. Si presenta così stamane piazzale Roma con l’area del piazzale dei bus completamente vuota e lo stesso dicasi per gli attracchi dei battelli. A dare informazioni agli eventuali spaesati turisti Actv ...ha messo una steward al ponte di Calatrava. L’unico modo per raggiungere la città è stato attraverso il ponte della libertà che fin dal mattino è stato una lunga coda di auto, deviate dalla polizia locale verso i parcheggi del Tronchetto. E così chi non poteva rinunciare ad arrivare in città si è attrezzato come poteva.
Chi arriva in bicicletta e chi si fa portare o venire a prendere da mariti, sorelle o amici, i veneziani del centro storico ormai sono abituati ma per chi arriva da furi il disagio è grande e anche la rabbia.
Massima l’adesione allo sciopero del personale autoferrotranviario e della navigazione indetto per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro ma anche per la carenza di risorse, la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro. La scelta di non garantire i servizi minimi spiegano i sindacati rende ancora più chiara la drammatica emergenza in cui vive il settore

Servizi 08 Novembre 2024

02/12/2024 TG Veneto News 2a Edizione

01/12/2024 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali