06.11.2024
Furti e spaccate di giorno e in piena notte, lo spaccio sotto gli occhi increduli di passanti e residenti. Un allarme degrado che ora non coinvolge soltanto Mestre ma anche Venezia e il centro storico. Nelle ultime settimane è sceso in campo anche il sindaco Luigi Brugnaro con passeggiate notturne per monitorare la situazione in cui desta la città e per tentare di trovare soluzioni utili a risolvere l'emergenza. Cittadini ormai esasperati che assistono ogni giorno a scene di disagio ...e di microcriminalità. Hanno alzato la voce più volte anche se la situazione fanno sapere è cambiata poco o nulla. Troppe le criticità da tenere d'occhio. A scendere in campo è anche la Polizia con pattuglie sia in laguna che in terraferma. Crescono gli arresti, così come denunce e procedure di espulsione.
TG Veneto News
2a Edizione del 06.11.2024
TG Completo
TURISTI, NUMERI RECORD PER LE DOLOMITI Un’estate partita in ritardo ma con numeri in crescita: il turismo nella nostra provincia è in salute. Lo dimostrano i numeri, ancora parziali, dell’Ufficio statistica della Regione.
SI FINGONO SORDOMUTI E CHIEDONO L'ELEMOSINA, DENUNCIATI Si fingevano sordo muti per truffare ignari cittadini e come vittime sceglievano sempre anziani più facili da impietosire. La polizia locale ferma due stranieri in azione alla Fiera di Cittadella; sequestrato il denaro frutto del raggiro.
LA BASILCA DELLA SALUTE TORNA A RISPLENDERE Un gioco di luci nel cuore della sera disvela ai veneziani in tutta la sua ritrovata magnificenza la basilica della Madonna della salute. Per oltre due anni la sua facciata in pietra d’Istria era stata coperta dalle impalcature per un imponente restauro conservativo che ha visto ripulite da smog e da una patina biologica verde anche le pareti laterali. Un’operazione da tre milioni di euro possibile grazie al bonus facciata e alla pubblicità privata sul telo che copriva la facciata della basilica.
INCIDENTE SUL LAVORO, CAMIONISTA TRAVOLTA NEL PIAZZALE DELLA DITTA Ancora sangue ancora un incidente sul lavoro. E’ accaduto a Padova nella serata di martedì all’interno dell’azienda di logistica Angelo Finesso in via Vigonovese in zona industriale. La vittima è un’autotrasportatrice di 61 anni Sylvia Pallischeck di origine tedesca ma da tempo stabilitasi nel vicentino dipendente di un’azienda di trasporti di Palermo. Secondo quanto ricostruito il camion era parcheggiato temporaneamente nel piazzale davanti all’ingresso della Finesso, sembra che la 61enne fosse scesa dal suo camion per controllare il rimorchio nel momento in cui sarebbe stata per risalire un altro autoarticolato l’ha investita in pieno trascinandola per diversi metri. Violento l’impatto per la 61enne subito soccorsa però non c’è stato nulla da fare. Secondo alcuni testimoni il camionista, un 34enne di origini rumene ma residente nel padovano arrivato da Verona sarebbe sceso dal mezzo pochi minuti giusto per controllare le bolle lasciando il mezzo accesso quando poi si è rimesso al volante nel fare manovra non si sarebbe accorto della presenza della collega investendola. Una tragedia che ha scosso il mondo del trasporto pesante, degli autotrasportatori.
MAXI FURTO IN CASA: BOTTINO 350MILA EURO L'ondata di furti non ha tregua, a Castelfranco Veneto, Matilde Gariboldi Muschietti si è trovata faccia a faccia con i due ladri intenti alla fuga. Attimi di paura per la vittima che stava rincasando nel suo appartamento. Nell'oscurità dell'abitazione a colpirla furono le voci e la luce di una torcia elettrica : “Avevo il cuore in gola. Terrore allo stato puro. Troppi i ricordi di una vita ..persi” racconta. I due uomini travisati hanno messo sotto sopra tutte le stanze, alla ricerca del bottino. Un bottino che è arrivato a ben 350mila euro, rubati gli ori di tre intere generazioni di famiglia. Purtroppo questo è uno dei tanti episodi che continuano a ripetersi : L'aria che si respira tra i cittadini della provincia di Treviso è di forte preoccupazione.
LADRI IN CASA IN PIENO GIORNO, FURTO SVENTATO DAI CARABINIERI Dieci minuti anche meno per sventare un furto, in pieno giorno, in un’abitazione in centro a Padova nel rione Palestro. La pattuglia dei carabinieri è arrivata quando i due malviventi due egiziani, regolari, senza fissa dimora e con precedenti erano ancora in casa. Ad avvisare tempestivamente chiamando il 112 il proprietario al quale era suonato l’allarme per un’effrazione sul cellulare. I militari all’arrivo notano subito la finestra infranta per terra un’accetta all’interno la casa a soqquadro e due uomini. Mentre il primo viene subito bloccato il secondo cerca la fuga.
SPACCIO, FURTI E DEGRADO: LA POLIZIA IN CAMPO Furti e spaccate di giorno e in piena notte, lo spaccio sotto gli occhi increduli di passanti e residenti. Un allarme degrado che ora non coinvolge soltanto Mestre ma anche Venezia e il centro storico. Nelle ultime settimane è sceso in campo anche il sindaco Luigi Brugnaro con passeggiate notturne per monitorare la situazione in cui desta la città e per tentare di trovare soluzioni utili a risolvere l'emergenza. Cittadini ormai esasperati che assistono ogni giorno a scene di disagio e di microcriminalità. Hanno alzato la voce più volte anche se la situazione fanno sapere è cambiata poco o nulla. Troppe le criticità da tenere d'occhio. A scendere in campo è anche la Polizia con pattuglie sia in laguna che in terraferma. Crescono gli arresti, così come denunce e procedure di espulsione.
UNION CLODIENSE, RITORNO A CASA PER IL DERBY Conto alla rovescia allo stadio Ballarin: la data segnata in rosso in calendario è il 22 novembre. Il derby con il Vicenza la prima partita che l’Union Clodiense giocherà in casa dopo la storica promozione in Lega Pro, attesa da quasi mezzo secolo. Ultimi ritocchi allo stadio dedicato ai fratelli Aldo e Dino, gru e operai al lavoro alla Tribuna Ovest.
INPS, DISABILITA': ACCERTAMENTI A RISCHIO PER CARENZA DI MEDICI Dal primo gennaio 2026 la valutazione relativa alle varie tipologie di disabilità e di conseguenza alle indennità per i cittadini, oggi eseguita dalle commissioni delle varie aziende sanitarie, sarà di esclusiva competenza dell'INPS. L'istituto però è a caccia di medici che possano valutare concretamente le varie situazioni. Senza sanitari specializzati il rischio è che ci siano ritardi nell'esecuzione delle valutazione e che quindi molte persone rischino, pur avendone diritto, di non ricevere le indennità dovendo attendere la visita o comunque la valutazione della commissione. Per ovviare a questo problema l'INPS nazionale ha lanciato un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 1069 medici. In Veneto, di questi, dovrebbero arrivarne 64. Le domande però scarseggiano, e la preoccupazione inizia a farsi sentire; anche alla luce del fatto che al momento, l'INPS Veneto ha in dotazione solo un terzo dei medici rispetto al numero che servirebbe per far funzionare la macchina senza intoppi o ritardi.
TRUMP TORNA ALLA CASA BIANCA, CITTADINI DIVISI Fa discutere, e scatena il dibattito anche in Veneto la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. I pareri sono diversi, le voci raccolte non unanimi. Di fronte alla caserma Ederle, una delle due caserme presenti a Vicenza, la città più americana d'Italia per la gran presenza di militari statunitensi e rispettive famiglie, il clima stamattina era tranquillo. Pochi parlano, e chi lo fa si guarda bene dall'esporsi.
L’INFLUENZA AUSTRALIANA FA PAURA: “È PIÙ FORTE, VACCINATEVI” La tanto temuta influenza australiana è arrivata in Italia. E la notizia che può colpire anche il cervello spaventa. Il virus N3N2, che nell’altra metà del mondo ha alimentato la seconda stagione influenzale più pesante dell’ultimo decennio, è infatti molto più virulento e aggressivo negli effetti della semplice influenza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.