01.11.2024
La Svizzera dice no all'estradizione del veronese Marco Toffaloni, imputato a Brescia per la strage di piazza della loggia. I due procedimenti paralleli, l'altro vede imputato Roberto Zorzi, sono destinati a chiudersi senza la presenza degli accusati.
TG Veneto News
2a Edizione del 01.11.2024
TG Completo
PIAZZA DELLA LOGGIA, ESTRADIZIONE NEGATA PER IL VERONESE La Svizzera dice no all'estradizione del veronese Marco Toffaloni, imputato a Brescia per la strage di piazza della loggia. I due procedimenti paralleli, l'altro vede imputato Roberto Zorzi, sono destinati a chiudersi senza la presenza degli accusati.
IL CENTENARIO ANCORA "IN CAMPO" È un centenario particolare quello di Villabartolomea, nella pianura veronese, si appresta a festeggiare. Ha ancora la partita iva e paga i contributi previdenziali.
BLOCCATI IN ARGENTINA, “TORNIAMO SOLO CON LA BIMBA” Bloccati in argentina con una neonata di appena quindici giorni mentre nell’altro continente sulla loro vicenda scoppia il caso politico-diplomatico. Protagonisti due trentenni padovani. Coppia nella vita. Sono andati in Sud America per avere un figlio con la maternità surrogata. Si sono affidati ad un’agenzia che ha trovato la madre, pagata 5.500 euro. Con la bimba in braccio stavano per prendere l’aereo quando inizia l’incubo.
BABY BULLE, FURTI E DROGA, BOOM DI MINORI ARRESTATI La difficoltà di instaurare un dialogo con il figlio adolescente. E così un carabiniere vedovo inizia uno scambio epistolare: dei bigliettini lasciati nell’album di foto della madre morta che il ragazzo tanto ama sfogliare. Trae spunto da casi del suo lavoro, il militare, per parlare di bullismo, web, alcool e droga, la solitudine. Con le grafiche dell’artista esponente del futurismo e della pop art Marco Lodola, con i testi dello scrittore Maurizio de Giovanni, celebre per serie tv quali “Il Commissario Ricciardi”, il calendario storico 92esima edizione parla ai ragazzi: “i carabinieri e i giovani”. Perché ci sono troppi adolescenti che finiscono in carcere, troppo presto: in un anno in provincia di Padova gli arresti sono aumentati del cinquantadue per cento. 317 i denunciati.
MANICHE CORTE E INFRADITO, PONTE DI OGNISSANTI DAL SAPORE ESTIVO Turisti in maniche corte e in infradito. Un gelato al posto di una cioccolata calda. Non è una giornata di inizio estate, ma il primo novembre a Venezia. Complice il ponte di Ognissanti e le temperature sopra la media, la città lagunare è invasa da turisti. Le persone che già di prima mattina hanno affollato piazza San Marco. Calli quasi impraticabili, una lunga fila per entrare in Basilica e a Palazzo Ducale. Vaporetti pieni di gente e code agli imbarcadero diretti verso il lido e le altre isole. Albergatori e ristoratori sorridono viste le tante presenze in città, provenienti anche dall'estero. Tra una foto e un selfie, i turisti che si godono le bellezze del territorio.
LE CENERI DEI DEFUNTI, AL CIMITERO UN GIARDINO DEL RICORDO Un giardino della rimembranza. Lì, dove il dopo può essere un angolo di paradiso, immerso nella natura. Ora al cimitero maggiore di Vicenza. Sono sempre di più le persone che chiedono, al momento del trapasso, di avere le proprie ceneri disperse sulla punta delle montagne, in mare, in un prato. Un gesto che rappresenta il ritorno alla natura, il completamento del ciclo della vita. In città, è possibile solo nel fiume Retrone. Qui però non c’è un luogo prestabilito dove disperdere le ceneri.
SCOOTER FUORI STRADA, MUORE UN VENTENNE Ciclista travolto da un suv sui colli asolani: è in condizioni gravissime. L'incidente è avvenuto ad Asolo, sotto agli occhi degli amici. L'uomo, un anziano 75enne di Vedelago, stava percorrendo le colline insieme a un gruppo di cicloamatori, che hanno approfittato della bella giornata di sole per un giro sulle colline. Ma a Casella d'Asolo un certo punto la gita ha preso una piega drammatica. A Monselice auto fuori strada , grave un 22 enne, ferita la donna che era con lui. A Pescantina scooter fuori strada nella notte, morti un ragazzo di 20 anni.
SPERANZA E ACCOGLIENZA PER COMMEMORARE I DEFUNTI Commemorazione dei defunti al cimitero monumentale, con l'intervento del vescovo che ha scelto letture che si legano agli ultimi episodi che hanno scosso la città.
DISASTRO DOPO HALLOWEEN, RIFIUTI OVUNQUE Rifiuti abbandonati ovunque dopo la festa di Halloween in discoteca. Un copione che si ripete ogni qualvolta nel locale di quartiere San Michele a Bassano organizzano un evento legato a un pubblico giovane. Questa la situazione che i residenti si sono trovati questa mattina. Fuori e dentro i cancelli bicchieri, bottiglie e lattine seminate ovunque, così come all’interno del torrente.
LUPI, PRIMO VIA LIBERA IN SENATO ALL’ABBATTIMENTO Abbattimento dei lupi, il senato ha approvato un emendamento sulla legge quadro della montagna che dà la possibilità di uccidere i predatori. La norma è stata proposta da un senatore del Sudtiroler Volkspartei e sottoscritta anche dai senatori della Lega. Il Ministero dell’ambiente e il ministero dell’agricoltura stanno definendo su base regionale il tasso massimo di prelievi tale da non pregiudicare il mantenimento della specie.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.