TG Veneto News
2a Edizione del 29.10.2024
TG Completo
PENSIONATI IN PIAZZA CONTRO LA MANOVRA DI GOVERNO Pensionati da tutto il Veneto a Padova per la mobilitazione regionale indetta da Spi Cgil, la prima di 20 che toccheranno le piazze del paese, contro la manovra del governo che ancora una volta dicono peserà sugli anziani. In due anni l’inflazione è costata ai pensionati veneti quasi due mensilità mentre la spesa degli anziani è cresciuta di 185euro al mese con una manovra varata dal Governo Meloni, dicono i sindacati, che non offre tutele contro i rincari. Pensioni che si assottigliano, il 55% degli assegni previdenziali nella nostra regione, fonte dati Inps, è sotto i mille euro. Nel settore privato l’importo medio si aggira sui 1.188 euro e c’è chi non ce la fa
BAMBINA TROVATA MORTA, ORRORE AL NIGHT CLUB Un giallo di prima mattina ha sconvolto il comune di Piove di Sacco nel padovano. Una neonata appena partorita è stata trovata morta nel dormitorio del Serale Club, locale notturno molto conosciuto in città. Dai primi riscontri si tratterebbe di infanticidio. Alle 4:30 l'allarme partito dalla madre della piccola, una 29enne italiana che da due mesi abitava nello stabile. Intervenuti sul posto i carabinieri e i sanitari del Suem 118 che hanno trasportato in ospedale a Padova la ragazza che verrà ascoltata dagli inquirenti.
IMMIGRAZIONE, RESIDENTI IN AUMENTO MA CALANO LE NASCITE I numeri dell'immigrazione. Anche quest'anno il Cestim di Verona ha stilato il suo rapporto con dati nazionali e locali. Aumenta il numero degli immigrati residenti ma a calare sono i nuovi nati segno che gli stranieri assimilano le abitudini locali e c'è il nodo cittadinanza.
CACCIA E PESCA: LOTTA AI FURBETTI Bilancio della polizia provinciale di Belluno attiva con controlli specifici nella prevenzione del territorio stanga a cacciatori e pescatori che infrangono le regole.
ARIA INQUINATA, MALATTIE RESPIRATORIE IN AUMENTO L’aria a Padova è pessima. I padovani sembrano confermare quando emerso dal dossier di Legambiente, che colloca la città del Santo al 42esimo posto su 106 città analizzate. A metà classifica ma tra le peggiori in Veneto. La sua posizione, il bacino della pianura padana ma anche il nodo del traffico con le emissioni di polveri sottili e altri parametri ambientali non la aiutano a scalare la classifica. Per cambiare rotta bisogna incidere su alcuni anche nostri comportamenti.
ZAIA STOPPA IL MINISTRO, NO AL NUCLEARE E così Zaia stoppa il nucleare a Marghera. Dopo il sì di Renato Brunetta, presidente della Fondazione Venezia Capitale mondiale della sostenibilità, l’appoggio del Ministro della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin che lo definisce “necessario”, il plauso del Presidente di Confindustria Veneto Enrico Carraro per cui sono “un errore i pregiudizi”. Arrivo il no secco del Governatore. Non tanto per i costi-benefici: il nucleare di terza-quarta generazione, spiega, garantisce la produzione di energia pulita, quanto per l’impatto mediatico, il messaggio che si accosterebbe al nome di Venezia: “devastante” per Zaia.
KEVIN MORTO A 15 ANNI, CORTEO DI VESPE E BALLI ALL'ULTIMO SALUTO Il rombo delle moto degli amici e un corteo di vespe che tanto piacevano a Kevin Gentilin. Così è iniziato il funerale del 15enne che è morto in sella alla sua due ruote mentre stava andando a scuola, nello scontro con un'auto. Oltre mille persone per dare l'ultimo saluto al giovane ragazzo nella Chiesa di Salvatronda a Castelfranco Veneto. Lacrime e applausi di coloro che ben conoscevano Kevin per il suo animo buono e generoso e per quello che è stato nella sua purtroppo breve vita. Numerosi gli interventi durante le esequie, officiate da Don Andrea Caratozzolo. Toccanti le parole del parroco.
FURTI E TRUFFE, CONTROLLI RAFFORZATI IN DUE COMUNI Truffe ai danni di anziani, furti e tentati assalti nelle abitazioni dei comuni di Montegalda e Montegaldella. Arriva il potenziamento delle pattuglie su queste due zone del basso vicentino grazie all'impiego di rinforzi di Questura, carabinieri e guardia di finanza che con collaborazione con la polizia locale pattuglieranno in modo capillare e in determinate fasce orarie in territorio. La decisione di schierare queste risorse arriva dal comitato ordine e sicurezza pubblica che si è riunito nella sala consiliare del comune di Montegalda.
EMERGENZA BRONCHIOLITE, ECCO IL VACCINO La bronchiolite è una delle malattie più temute dalle neomamme. Ma da quest'anno la prevenzione si arricchisce di un nuovo anticorpo monoclonale che neutralizza il virus e conferisce una protezione per almeno cinque mesi.
LE TOMBE DEI DEFUNTI TRA PELUCHE, ZUCCHE E MAMMA GATTA Non solo fiori e lumini, a ornare le sepolture compaiono spesso oggetti legati alla personalità del defunto. Ma attenzione agli eccessi perchè si rischia di violare il regolamento cimiteriale. Una trentina le segnalazioni con le quali il comune invitato a rimuovere oggetti o foto inopportune.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.