DEGRADO IN STAZIONE A PADOVA, SETTEMILA IDENTIFICATI DA INIZIO ANNO
Scene di spaccio e degrado che non accennano a placarsi in stazione a Padova. Episodi che avvengono puntualmente quasi ogni giorno. Le forze di polizia che hanno deciso di prendere in mano la situazione con controlli serrati. Dall'inizio dell'anno sono già 7137 i soggetti identificati non solo nell'area della stazione ma anche nelle vie limitrofe, perlopiù di origine straniera. Persone sottoposte a controllo e coinvolte in vari episodi di microcriminalità, dallo spaccio di stupefacenti alle rapine, dalla violenza alle minacce ...ai pubblici ufficiali. Pugno duro anche contro gli irregolari in città. In appena tre giorni sono stati quattro i cittadini stranieri collocati presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio in attesa del provvedimento di espulsione. Aumentano gli individui identificati, così come gli arresti. Dal primo gennaio di quest'anno sono già stati tratti in arresto 29 soggetti, mentre in 229 sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.
Attività di controllo giorno e notte con lo scopo di prevenire disagi e mettere in sicurezza la zona. Nonostante tutto monta ancora la rabbia e la paura dei residenti, dei lavoratori pendolari e dei numerosi studenti che frequentano l'Università. Bene l'aumento dei controlli dicono gli intervitati, anche se c'è chi dice che serve di più per tentare di risolvere una questione che ormai va avanti da moltissimo tempo, da interventi più mirati agli aiuti economici per chi è in difficoltà.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.