SIT IN E VEGLIA PER MOUSSA. IL FRATELLO: "VOGLIO VEDERE IL COLTELLO"
"Il nostro fratello e connazionale Diarra Moussa è stato ammazzato; io credo sia stato per legittima difesa, ma chiediamo sia fatta giustizia". Lo ha detto il presidente della Comunità del Mali in Italia, Mahamoud Idrissa Boune, annunciando di aver chiesto un incontro con la pm Maria Diletta Schiaffino, il magistrato della Procura scaligera
che coordina le indagini sul caso. "Moussa - ha sottolineato - aveva vissuto l'inferno in Libia, ha affrontato la traversata del Mediterraneo, è venuto nei centri ...di accoglienza, aggrappandosi a qualsiasi cosa pur di integrarsi. Poi una mattina si alza, per incontrare i suoi amici, e viene ammazzato come niente fosse, neanche un piccione... Chiedo scusa, ma è una vergogna". "Moussa era un ragazzo. Dicono - ha aggiunto Boune - che aveva un coltello in mano, anche se tuttora non abbiamo visto un filmato di questo coltello. Ma c'erano due-tre poliziotti, gli agenti della polizia locale, alle 7 di mattina, con la luce, credo che avessero tutti i sistemi e la formazione per poter catturare Moussa senza ammazzarlo".
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.