LA PRIMA GIORNATA DELL'AUTONOMIA. ZAIA: "INDIETRO NON SI TORNA"
Davanti al maxi bandierone di San Marco alla Scuola San Giovanni Evangelista sfilano esperti professori, autorità, politici. Non c’è traccia delle opposizioni che disertano la Prima Giornata dell’Autonomia. La sala comunque, si riempie in fretta. Sono passati sette anni dal referendum del 22 ottobre 2017: 2 milioni e 200 mila veneti si recarono alle urne, il novantotto per cento si espresse a favore della riforma. Sette anni di attesa: oggi si festeggia ma ancora non si brinda. Portata a casa ...la legge Calderoli in un giugno bollente, aperto il tavolo delle trattative con il Governo in un autunno piovoso, l’inverno della riforma si preannuncia rigido. “Il cammino sarà impervio e non privo di ostacoli”, da atto il ministro Calderoli nel messaggio letto in apertura. “Ma non si torna indietro”, promette Zaia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.