MIGRANTE UCCISO IN STAZIONE, SIT IN E VEGLIA DI PREGHIERA
Centinaia di persone si sono radunate questa sera davanti alla stazione di Porta Nuova a Verona nella manifestazione per ricordare Moussa Diarra, il migrante 26enne originario del Mali, ucciso ieri mattina da un poliziotto che si è difeso dall'aggressione del giovane, armato di coltello. Il sit-in, proprio sul luogo del tragico episodio, è stato organizzato dal Laboratorio Autogestito Paratodos, che negli ultimi tempi aveva ospitato il migrante al "Ghibellin fuggiasco", un rifugio d'emergenza abbandonato proprio in questi giorni per trasferirsi ...in un grande edificio abbandonato di proprietà comunale a Quinzano. Alla manifestazione hanno partecipato rappresentanti dell'amministrazione comunale, attivisti e semplici cittadini. Sono stati esposti diversi striscioni con la scritta "Moussa: non ti dimenticheremo &hellip e ci mancherai", un cartello con un cuore accanto al nome del migrante ucciso accompagnato dalle parole "Je suis/Nous sommes", candele e molte foto della giovane vittima, con volantini nei quali si chiede verità e giustizia per Moussa Diarra. Il giovane era arrivato dal Mali in Italia otto anni fa, appena maggiorenne.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.