LA CRISI DEL SETTORE AUTO, CINQUECENTO ALLA PROTESTA
La carica dei 500 a Roma in Piazza del Popolo per lo sciopero nazionale del settore automotive. Lavoratori provenienti da ogni parte del Veneto per far sentire la propria voce sulla crisi che sta vivendo tutto il comparto legato alle auto, con 50mila addetti che rischiano di perdere il posto di lavoro. Bandiere, striscioni e grida rivolte soprattutto al Governo, incapace secondo i manifestanti a salvaguardare il settore. Attacchi anche a Stellantis, il gruppo che produce autoveicoli sempre più indirizzato ...a tagliare posti di lavoro e a chiudere stabilimenti in Italia. Manca un piano industriale per rilanciare il settore e la paura degli operai di rimanere a casa aumenta sempre di più. In bilico anche l'occupazione dei lavoratori di Speedline, l'azienda di Santa Maria di Sala che produce cerchi in lega per auto. Dipendenti che attendono dall'11 settembre che il tribunale si pronunci sulla richiesta di amministrazione straordinaria. Tanti i passi da compiere.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.