L’intesa non è andata in porto, letteralmente. E così i lavoratori incrociano le braccia: sciopero ad oltranza al porto di Venezia e richiesta di dimissioni del Presidente dell’Autorità Fulvio Lino di Blasio che aveva aperto ad un confronto, ma i sindacati vogliono certezze e chiarezza.
La controversia è sul bando di gara pubblico che potrebbe assegnare a dei privati la compagnia dei lavoratori portuali ad oggi nella formula della cooperativa. È il primo caso in Italia quindi gli occhi dei ...porti di tutto il paese puntati su Venezia. La paura è utilizzare il pool di lavoratori come un’agenzia del lavoro e perdere anche forza per la contrattazione di primo e secondo livello. Bando che in realtà è scaduto, si lavora in proroga da più di due anni e mezzo. Assemblea di fuoco con i dipendenti che erano pronti ad un sit in al porto: la manifestazione ci sarà previa autorizzazione della Questura.
La prossima settimana i sindacati nazionali saranno al Porto di Venezia per il contratto collettivo. Fino almeno ad allora sarà sciopero. Sono 108 i lavoratori fermi. Ma non si esclude che anche altri settori decidano di incrociare le braccia in segno di solidarietà come già accaduto un anno e mezzo fa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.