PRIMA VENEZIA, POI LA REGIONE. FDI AVVISA LA LEGA Nel fine settimana in cui oltre 6000 leghisti veneti raggiungeranno a Pontida i sostenitori del carroccio di tutto il resto d'Italia per il grande e tradizionale raduno sulle note del Va Pensiero di Giuseppe Verdi; Fratelli d'Italia, che con la lega governa tra gli altri in Veneto e anche a Roma, decide di non stare a guardare. Non lo fa esplicitamente come risposta diretta al raduno leghista, ma la forza dei messaggi di queste ore arrivate tra Venezia e Padova non è da sottovalutare. Iniziamo proprio da Venezia, dove ieri mattina un primo segnale, potente, lo ha dato Raffaele Speranzon. Mestrino doc, 52enne vicepresidente vicario al senato del gruppo di Fratelli d'Italia e coordinatore per Venezia città del partito guidato dalla premier Meloni. Speranzon rompe gli indugi, annuncia la sua disponibilità ad essere il candidato sindaco per Venezia e ribadisce, in ottica regionali, che Fratelli d'Italia non si tirerà indietro.
STATUA DI DONNA IN CENTRO CITTÀ, VIA ALLE VOTAZIONI Una nuova statua femminile nel cuore di Padova. Dopo mesi di dibattiti, discussioni e polemiche l'amministrazione scioglie gli indugi e dà il via al sondaggio che porterà i cittadini a scegliere tra una rosa di sei nomi. Una decisione importante per quella che sarà la prima statua di una certa rilevanza dedicata ad una donna a Padova che sorgerà in pieno centro. Non in prato della valle, come inizialmente previsto ma lungo il liston, a pochi passi dal Pedrocchi. C'è tempo fino al 10 novembre per votare. Per farlo è molto semplice. Basta collegarsi online su Padovanet, il portale del Comune, entrare nella sezione dedicata e scegliere la propria preferenza.
LUPI SEMPRE PIÙ SPIETATI, ATTACCO A POCHI METRI DAL NEONATO Le grida del pastore mentre rincorre due lupi che hanno catturato una pecora. L’ennesima predazione in altopiano è avvenuta a Gallio. Luca e Nicole sono due giovani pastori amanti della loro terra e dei propri animali, oltre seicento tra pecore, capre e asini che portano quotidianamente al pascolo. Il violento attacco è avvenuto mentre i loro cani guardavano il gregge.
DISTURBI ALIMENTARI, LA CURA STA IN FAMIGLIA I disturbi alimentari sono in aumento, e si abbassa l'età di insorgenza. per curarli serve coinvolgere le famiglie dei pazienti. Elementi emersi durante un convegno tenutosi nella casa di cura Villa Santa Chiara a Verona.
CINQUE INDAGATI PER IL DISASTRO, LUNEDI’ L’ESAME SULLA SALMA Sono 5 le persone indagate per la tragedia di martedì pomeriggio a Gallio quando, a causa di una fuga di gas dovuta al danneggiamento della condotta durante i lavori per la posa di cavi elettrici in via Ech, c’è stata una esplosione con lo sviluppo di un pauroso incendio che hanno investito e distrutto la villetta situata di fronte al cantiere. provocando la morte del proprietario Luigi Rossato, medico in pensione di 72 anni, travolto dal crollo della casa, e il ferimento del figlio 26 enne Michele, miracolosamente salvo. Gli avvisi della Procura sono dunque indirizzati al legale rappresentante, al direttore tecnico, al capo cantiere e all’operaio della ditta che stava eseguendo i lavori, nonché al legale rappresentante della ditta che si è occupata della mappatura dei sottoservizi.
A CENTINAIA PER DIRE NO ALLA DIGA DEL VANOI Un “no” compatto alla diga del Vanoi: a Lamon grande partecipazione per la manifestazione dei contrari all’opera tra Veneto e Trentino.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.