IL PARROCO CONTRO IL DEGRADO, PREGHIERE NEI LUOGHI “FERITI” A Mestre l'emergenza degrado ha raggiunto livelli critici. Don Natalino Bonazza, parroco della chiesa di San Giuseppe a Mestre, ha organizzato quattro appuntamenti serali ad ottobre per chiedere maggiore sicurezza in città. Momenti di preghiera a cui possono partecipare cittadini e fedeli.
APPALTI ANAS, PERQUISIZIONI NELLA SEDE VENETA Faro della guardia di finanza sui lavori per le barriere di sicurezza sul tratto tra Brescia e Soave della Serenissima.
INFLUENZA E COVID, DOPPIA VACCINAZIONE AL VIA Scatta lunedì 7 ottobre anche in Veneto la campagna vaccinale antinfluenzale associata a quella per il covid e le sue nuove varianti. 8 mila ancora i decessi all’anno in Italia causati dal virus influenzale. Campagna che quest’anno parte in anticipo rispetto all’anno scorso.
“COLLI BERICI COME CASCATE DEL NIAGARA, ABBIAMO PAURA” Le ripetute ondate di maltempo con piogge intense stanno danneggiando in particolare i colli berici. I residenti continuano a lavorare per spalare fango e detriti ma dopo ogni perturbazione si ritrovano a dover ricominciare tutto daccapo.
ARRESTATO LUNEDI' A BASSANO, TROVATO SENZA VITA IN CARCERE Era stato arrestato poco tempo prima a Bassano. Un uomo, a poche ore dalle manette, è stato trovato morto in carcere. Si è tolto la vita.
ZAIA:”DIMOSTREREMO LA BONTA’ DELL’AUTONOMIA” A Belluno per il conferimento del titolo di maestro di sci ad honorem, il presidente del Veneto Luca Zaia ha parlato anche di tre temi particolarmente caldi: le trattative per l’autonomia differenziata, il progetto della diga del Vanoi e i conti olimpici.
UN ANNO DALLA TRAGEDIA DEL BUS IL RICORDO E’ SEMPRE VIVO Un anno dopo la tragedia del pullman precipitato dalla rampa cavalcavia Rizzardi a Mestre è stato il giorno del ricordo quello dei famigliari delle 22 vittime, del patriarca Monsignor Francesco Moraglia che la sera della tragedia commosso e incredulo ha benedetto quei corpi coperti da un telo bianco, messi in infila sul terreno. La cerimonia, una commemorazione nella chiesa del Sacro Cruore di Gesù a Mestre con le autorità cittadine, il sindaco Luigi Brugnaro, le autorità militari. Riflessione che si mescolano ai ricordi di quella sera di quei terribili giorni dei famigliari delle vittime come ci racconta il cugino della famiglia romena, mamma papà e due figlie che oggi non ci sono più
IL CROLLO DELLA VILLA:INDAGINI SU QUATTRO AZIENDE In seguito al dramma di Gallio le indagini si stanno concentrando, al momento su quattro aziende. Ulteriori risvolti, inevitabili, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
OLIMPIADI 2026, LA CERIMONIA IN ARENA L'EVENTO PIU' CARO Pubblicato il listino prezzi per assistere a gare e cerimonie per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. ci sono eventi a costi abbordabili, via via fino alla cerimonia di chiusura in arena: un posto può arrivare a costare anche 2900 euro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.