RAZZIA IN CANONICA, IL PARROCO SCRIVE AL LADRO: "CARO AMICO..."
«Caro amico, non fare più quello che hai fatto». Inizia così la lettera aperta del parroco di Cartigliano al ladro che ha saccheggiato la canonica. Nel bottino, le offerte dei fedeli, ma non solo: anche oggetti di grande valore affettivo per il sacerdote. Che ha deciso così di lanciare un appello, affisso pure sulla porta laterale della chiesa: «Ti sarei grato se potessi e volessi farmi trovare il rosario o corona caro ricordo di mia mamma». «I soldi non mi ...interessano», precisa don Graziano, aggiungendo però: «Erano per le messe dei morti, non ti porteranno fortuna». In paese, sdegno e stupore. Le chiese, bersagli facili e incustoditi: è dei giorni scorsi un’incursione anche in duomo a Rosà. Ignoti hanno forzato la porta dietro il pulpito, per introdursi nel ripostiglio, frugare dappertutto e allontanarsi a mani vuote.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.