14.09.2024
La grande fuga dalla scuola. Non solo il sud soffre di quella che si chiama povertà educativa ma negli ultimi anni il fenomeno sta riguardando anche il nord est con un crescendo del numero degli abbandoni preoccupante e il Veneto non fa eccezione, tra disagio sociale ed economico in molti lasciano la scuola.
TG Veneto News
2a Edizione del 14.09.2024
TG Completo
LADRI DI BICICLETTE IN AZIONE, TERZA SPACCATA IN DUE MESI La vetrina del negozio distrutta, biciclette da corsa sparite e la rabbia che torna. Ladri di biciclette ancora in azione nel padovano. Terza spaccata negli ultimi due mesi in provincia dopo quelle messe a segno ad Albignasego e a Mestrino. Questa volta ad essere vittima è Bikes Benato, negozio di bici di lusso che da più di quarant'anni ha sede a Carbonara di Rovolon. Un forte boato alle 3,30 di notte. Giancarlo, il titolare che risiede sopra il negozio, si è subito affacciato dal balcone vedendo fuggire i banditi con la refurtiva.
FUGA DALLA SCUOLA, A RISCHIO LE FUTURE FIGURE PROFESSIONALI La grande fuga dalla scuola. Non solo il sud soffre di quella che si chiama povertà educativa ma negli ultimi anni il fenomeno sta riguardando anche il nord est con un crescendo del numero degli abbandoni preoccupante e il Veneto non fa eccezione, tra disagio sociale ed economico in molti lasciano la scuola.
MORTA DOPO L'INTERVENTO, NESSUNA ANOMALIA DALL'AUTOPSIA Servirà attendere l'esito degli esami istologici, che saranno a disposizione non prima di una sessantina di giorni, per conoscere le cause del decesso di Helen Comin, la cinquantenne di Cittadella, originaria di Cusinati di Rosà, deceduta all'ospedale di Castelfranco Veneto cinque giorni dopo essere stata sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica al seno in una clinica privata della castellana. I rilievi macroscopici emersi durante l'autopsia effettuata ieri dal medico legale di Padova Claudio Terranova, non avrebbero infatti, rilevato alcuna relazione evidente tra l'arresto cardiocircolatorio che ha portato alla morte della donna e l'intervento chirurgico effettuato nei giorni precedenti il decesso.
SPORT E BUSINESS, IL GRANDE MILAN DI SACCHI SI RACCONTA A Belluno sul palco di Sport Business Forum il racconto del grande Milan nelle parole di uno dei suoi allenatori simbolo Arrigo Sacchi e della nazionale del ‘94.
CONTRO IL CAPORALATO LA CGIL TORNA IN STRADA Verona sarà la prima provincia del nord a vedere all'opera, da lunedì 16 a venerdì 20 settembre, le "Brigate del Lavoro" promosse dalla Flai Cgil, attività di sindacato di strada contro l'illegalità nel lavoro agricolo. Un fenomeno non solo del sud e dei territori ad economia più povera.
FIAMME GIALLE CITTADINE ONORARIE In una toccante cerimonia conferita questa mattina la cittadinanza onoraria di Longarone alla Guardia di Finanza, per l’aiuto assicurato alla popolazione fin dalla notte della tragedia del Vajont.
SANITARI AGGREDITI, PENE A CHI NON RISPETTA LE REGOLE Aggressioni a medici e infermieri, un'allarme senza fine. In crescita i numeri di episodi di violenza nei confronti dei sanitari. Quello che è avvenuto a Foggia ha acceso i riflettori su un fenomeno che in realtà esiste da tempo. Anche in Veneto la problematica è centrale e si fa sempre più complicata di anno in anno. Nel 2023 in Regione ci sono state 2229 aggressioni fisiche e verbali. Un dato che nel giro di tre anni è cresciuto di dieci volte e su cui è necessario riflettere.
TRUFFATA CON LE CRIPTOVALUTE E VITTIMA DI ESTORSIONE Investe migliaia di euro in criptovalute ma in realtà è una truffa. Vittima una vicentina che, attraverso i social, si era messa in contatto con una organizzazione che prometteva cospicui guadagni attraverso la vendita e l'acquisto di monete virtuali. Nel momento in cui l'investitrice aveva chiesto di poter prelevare i soldi che credeva di aver maturato, per un ammontare di oltre 100 mila euro, i suoi interlocutori le avevano risposto che prima avrebbe dovuto effettuare un versamento. Resasi conto che si trattava di una truffa la vittima ha allertato i carabinieri. A quel punto ha dato appuntamento ai criminali per consegnare di persona le banconote richieste. All'incontro si è presentato un 20enne ucraino che è stato immediatamente arrestato dai militari per concorso in tentata estorsione. Le frodi finanziarie e le truffe online sono sempre più numerose.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.