TG Veneto News
2a Edizione del 13.09.2024
TG Completo
LA NUOVA LEGA DI STEFANI “IN REGIONE ANCHE DOPO ZAIA” Alberto Stefani, classe 1992, dall’età di 15 anni militante in Lega la sua è stata una scalata senza precedenti fino a diventare il più giovane vicesegretario della Lega Federale e già segretario della Liga-Lega veneta. La chiamata di Salvini arriva in un momento critico del partito, l’alleato Fratelli D’Italia avanza. A lui il leader della Lega ha affidato il compito di riorganizzare il movimento
L'ESERCITO DEI SINGLE, ADDIO ALLA FAMIGLIA TRADIZIONALE “Mamma, papà, vado a vivere da solo”. Da solo nel vero senso della parola. Addio alla famiglia tradizionale. I tempi sono cambiati e oggi i nuclei famigliari sono sempre meno numerosi e sono molte le persone che decidono di intraprendere la vita da single. Sono dati allarmanti quelli che arrivano da Ires, Istituto di ricerche economiche e sociali del Friuli Venezia Giulia, che ha fotografato la situazione non solo in Veneto ma in tutto il Nordest. Su poco più di due milioni di famiglie in Regione, solo il 20% di queste sono formate da più di quattro componenti. Discorso opposto invece per i nuclei formati da uno o due persone che superano il 60% del totale.
MUORE DOPO L’INTERVENTO ESTETICO, INDAGATI DUE MEDICI Omicidio colposo. È l’ipotesi di reato formulata dalla Procura di Treviso nel fascicolo sulla morte di Helen Comin, la cinquantenne originaria di Cusinati di Rosà e residente a Pozzetto di Cittadella, mamma di quattro figli, vittima di un infarto fatale dopo un intervento di chirurgia plastica al seno. Sul registro degli indagati, a loro garanzia, il chirurgo e l’anestesista di una clinica privata della Castellana, dove l’operazione era fissata da tempo. Tutto sembrava andato per il meglio. Poco dopo, però, il malore, l’arresto cardiocircolatorio, la disperata corsa all’ospedale San Giacomo di Castelfranco: il cuore di Helen Comin ha smesso definitivamente di battere martedì mattina nel reparto di Rianimazione. Sarà l’autopsia affidata a Claudio Terranova, medico dell’Università di Padova, a far luce sulle cause della tragedia. Incredulità e sgomento a Rosà, dove la donna ha gestito per oltre una dozzina d’anni in via Mazzini un negozio legato all’attività del marito, Stefano Lago, titolare della ditta Lago Inox Design di Galliera Veneta. «Mamma era un’anima gentile, il nostro punto di riferimento», le parole della figlia Sharon. Chi la conosceva bene, ancora sotto shock, si apre al ricordo solo a telecamera spenta.
"TORNERO’ IN ARENA CON GIULIETTA E ROMEO" IL 29 settembre, a chiudere la stagione musicale in Arena, la serata evento con il concerto di Riccardo Cocciante, che celebra i 50 anni dell'album, ANIMA, il disco che lo portò al successo con "Bella senz'anima". Tra i prossimi progetti dell'artista quello di riportare in scena l'opera popolare GIULIETTA E ROMEO che debuttò a Verona 17 anni fa.
SICUREZZA E SPACCIO: IL QUESTORE IN CONSIGLIO A Verona il questore Massucci, in odore di trasferimento nella Capitale, ha parlato davanti al consiglio comunale dei temi della sicurezza. Che non è questione di percezione, ha detto il capo della polizia, aggiungendo che la prevenzione resta la via maestra. Intanto il Comune mette in campo nuove iniziative contro lo spaccio a Veronetta
ORGOGLIO TRICOLORE, IL NUOVO JET DELLE FRECCE Il futuro della pattuglia acrobatica nazionale fa il suo ingresso alla base del 51esimo Stormo di Istrana. Il nuovo Jet delle Frecce Tricolori, il più avanzato aereo da addestramento sul mercato globale: bimotore, le ali ad angolo di freccia per manovre estreme, linee eleganti e fluide. Bello e potente, il rinascimento del Tricolore.
NELLA MORSA DEL TRAFFICO SCONTRO ASCOM-COMUNE I cantieri, la pioggia e l’inizio delle scuole paralizzano il centro di Padova. Duro attacco dei commercianti all’amministrazione: “Una situazione invivibile”. Il comune risponde: “allarmismo creato ad hoc”
LA ZTL CHE NESSUNO VUOLE, I COMMERCIANTI DISERTANO L’ASSEMBLEA Protesta a Chioggia per la nuova Ztl. Divieti al via da lunedì. I commercianti in rivolta disertano l’assemblea pubblica. Il sindaco: “Un’eredità della scorsa amministrazione, avrei fatto prima i parcheggi”
CICLISMO, IL SOGNO ROSA DI VICENZA: LA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA Negli occhi degli appassionati di ciclismo c’è ancora l’arrivo del fenomeno Tadeji Pogacar a Bassano, la vittoria nella penultima tappa del Giro d’Italia dopo aver dato spettacolo su Cima Grappa. C’è voglia di rivivere quelle emozioni e l’occasione potrebbe essere nel prossimo maggio: Vicenza sogna in rosa, la città sogna una tappa del Giro 2025. La candidatura è in piedi ed è pure forte, solo a novembre si saprà la decisione di Rcs e La Gazzetta dello sport che organizzano la corsa rosa, ma le chance sarebbero molte. C’è da dire che il Veneto pensa in grande, ci spera anche il Trevigiano con una cronometro sul Montello e poi è probabile una tappa dolomitica a Cortina, a pochi mesi dalle Olimpiadi invernali. Solo voci sinora per il Giro d'Italia 2025, che potrebbe partire dall’Albania e dovrebbe terminare nuovamente a Roma. Intanto Vicenza potrebbe essere presto protagonista del Giro del veneto, che torna il 16 ottobre 2024. Anche qui è fresco il ricordo della vittoria del francese Godon a Monte Berico nell’edizione 2023.
LICEO MADE IN ITALY, IN VENETO IL COORDINAMENTO Il consiglio di stato ha chiesto chiarimenti al ministero dell'istruzione per le regole che governano la nascita del nuovo liceo del made in Italy. Verona si propone come capofila della rete istituzionale che coordinerà questa nuova realtà in Italia
VOLO MORTALE DAL PALAZZO:“COSI’ HO TENTATO DI SALVARLO” Aperta un’inchiesta sulla morte di un 23enne che si è gettato dall’undicesimo piano di un palazzo in centro a Padova. I genitori sentiti dalla polizia. La testimonianza del Portinaio: “Così ho tentato di salvarlo”
L’ARENA DEI RECORD E DEI GIOVANI A pochi giorni dalla chiusura del festival lirico dell’arena di Verona è tempo di bilanci. Incassi record, aumento del pubblico straniero e crescita anche dei giovani.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.