TG Veneto News
2a Edizione del 10.09.2024
TG Completo
LA PESCA CERCA UN NUOVO EQUILIBRIO PER SOPRAVVIVERE E RIALZARSI La pesca cerca un nuovo equilibrio per provare a ripartire e crescere. Lo fa a livello veneto ma anche a livello nazionale nel tentativo di affrontare i problemi che da nord a sud, da Chioggia e Rosolina fino a Mazara del Vallo, vivono gli operatori del comparto ittico nazionale. Un comparto che a Chioggia ha cercato di fare il punto nel corso di un convegno durante il quale è emersa proprio la necessità di un equilibrio difficile da raggiungere, ma oggi più che mai necessario.
IN CLASSE TRA CANTIERI E TRAFFICO TASK FORCE DELLA POLIZIA LOCALE Domani ritorno in classe per oltre 100 mila studenti padovani. La città alle prese con i tanti cantieri per la nuova linea del tram. Task force di pattuglie di vigili per evitare il caos ed il blocco del traffico
LIDO SOLD OUT, LA MOSTRA DEL CINEMA SBARCA A MESTRE Lido da tutto esaurito e prezzi degli Hotel raddoppiati per Venezia 81, il direttore Barbera denuncia: “limita la crescita”. La proposta del sindaco Brugnaro: “Mostra del Cinema anche a Mestre”.
SINDACATI UNITI CONTRO LE MORTI SUL LAVORO Sindacati uniti per dire basta alle morti sul lavoro; dopo l’ennesima tragedia costata la vita all’operaio bellunese di 51 anni morto ieri dopo una caduta dal tetto di una palazzina ad Auronzo di Cadore, Cgil, Cisl e Uil chiedono interventi urgenti per contrastare quella che definiscono una strage quotidiana. Oltre 100 le vittime in Veneto nel 2023
“TENETEVI LO STIPENDIO” IL GRAN RIFIUTO DEI GIOVANI Commesse, camerieri, ma anche impiegati, operai, tecnici perfino dirigenti il mondo del lavoro è in crisi…non trova lavoratori. Un posto su due resta scoperto. A Padova tra gennaio e luglio 2022 e lo stesso periodo nel 2024 le assunzioni sono scese di oltre 500 unità (dati dell’osservatorio regionale sul mercato del lavoro). Così i cartelli di ricerca personale rimangono appesi alle vetrine per mesi mentre c’è chi si affida anche ai social nella speranza di fare breccia. Domanda e offerta faticano ad incrociarsi, la causa? Per i datori di lavoro, commercianti piuttosto che imprenditore, le nuove generazioni non hanno voglia di lavorare, di fare fatica di sacrificarsi. Loro, i giovani non ci stanno e rimandano al mittente le accuse
MAXI CREPA NELLA MONTAGNA, PROVINCIALE CHIUSA PER RISCHIO FRANA Sulla provinciale 350, che collega il Veneto al Trentino, torna l'incubo frane. Dopo gli imponenti smottamenti che hanno ripetutamente imposto la chiusura della strada lo scorso inverno, adesso è stato vietato il passaggio dei mezzi su un tratto che attraversa il territorio di Valdastico per il timore di nuovi crolli. L'allarme è stato lanciato dai titolari di una cava che nei loro frequenti monitoraggi hanno visto la montagna cedere velocemente
L’ORO BRILLA IN FIERA, MA PREOCCUPANO LE GUERRE 70 anni e non sentirli. Vicenzaoro brilla nel panorama internazionale del gioiello e stacca un altro successo. Migliaia i visitatori tra i padiglioni nei cinque giorni, provenienti da 132 Paesi. In aumento l’Europa che arriva a oltre il 63%, contro i 52% dello scorso anno. Asia e Medio Oriente, in crescista, toccano il 21%. Dieci le new entry rispetto al 2023, tra cui Honduras, Tagikistan e Tanzania. Positivo il bilancio anche tra i 1200 espositori presenti. Un successo oltre le incertezze dei mercati. Il futuro però è in chiaro-scuro per tutto il settore, pesano il prezzo dell’oro in costante crescita e le guerre.
IMBOCCA L' USCITA CONTROMANO E FINISCE CONTRO UN TIR. MUORE UN VOLONTARIO Errore fatale per un pensionato di Oppeano che stava facendo volontariato portando i pasti caldi per i servizi sociali. Con il Doblò del comune è finito contro un camion.
PRIMA RINUNCIA SULL' AUTONOMIA. ZAIA: "NON TRATTEREMO LA SCUOLA" Suona la prima campanella, ritorno in classe per 640 mila studenti veneti, 52 mila insegnanti di cui però il venti per cento è precario. E tra i banchi si torna a parlare di Autonomia, di un possibile risvolto che la riforma potrebbe avere nel settore scuola. E c’è la prima “bocciatura”. L’Istruzione non salirà sulla cattedra del Governo, il primo tavolo di confronto, perché materia soggetta a livelli essenziali delle prestazioni.
IL BABY GENIO VIENE BOCCIATO, MA PROMOSSO DAI GIUDICI
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.