06.09.2024
Padova capitale della droga. E’ la seconda città in Italia per spaccio. Dopo i cento chili sequestrati ieri è allarme per le nuove droga. La polizia arresta un giovane con 17 chili tra ketamina ed hashish. In città c’è un esercito di spacciatori di 12 e 13 anni
TG Veneto News
2a Edizione del 06.09.2024
TG Completo
VIGLIA DI LEONE D’ORO. LE ULTIME PROIEZIONI Vigilia di finale per il leone d’oro. Dopo il red carpet al chiuso di ieri causa pioggia torna il sole al Lido e tra gli ultimi film in concorso c’è il lavoro del norvegese DAG Ioan Haugherud. Love la traduzione del titolo originale è il tentativo di raggiungere l’intimità sessuale e mentale con gli altri senza necessariamente conformarsi alle norme e alle convenzioni sociali che governano le relazioni.
MATTARELLA APRE IL G7 FORFAIT DI GIORGIA MELONI Entra nel vivo il G7 Parlamenti di Verona. I lavori inaugurati ieri sera dal Capo dello Stato. Forfait di Giorgia Meloni che interviene in collegamento e ribadisce il sostegno a Kiev. Stasera i grandi della terra in Arena per il Barbiere di Siviglia
INCONTRO SULL’AUTONOMIA ZAIA FA PACE CON I VESCOVI Si è preso cinque giorni di tempo il Cardinale Matteo Maria Zuppi prima di rispondere alla lettera del Presidente Zaia. Ma in Veneto non si è presentato a mani vuote: la missiva è arrivata qualche ora prima del suo intervento di Mestre al Festival della Politica. Non un messaggio pubblico quale è stato quello del Governatore, diffuso integralmente nero su bianco. Ma una replica riservata: poco o nulla ha lasciato trapelare durante il dialogo con il filosofo Massimo Cacciari. A rivelare il contenuto ci ha pensato Zaia: “ringrazio il Cardinale Zuppi per l’apertura al confronto sull’Autonomia”. Si apre il “conclave”.
RADICI AFRICANE, CUORE ITALIANO Ha anche il patrocinio del Comune scaligero l' Afroveronesi Summer Festival, da venerdì a Verona tre giorni per conoscere la cultura di molti paesi africani attraverso cibo, danza, musica e dibattiti. E gli organizzatori dicono: "Siamo italiani nel profondo, assurdo non riconoscerlo".
MORTI PER UNA FATALITA’, DOMANI L’ADDIO La procura ha concesso i nulla osta e le salme sono state messe a disposizione delle famiglie perché non ci sarà nessuna inchiesta sulla morte di Filippo Zanin, 36 anni e Francesco Favilli, 44 anni, precipitati martedì all’alba dalla parete sud della Marmolada. E’ stata una fatalità, in un tratto della via Don Chisciotte giudicato facile per due alpinisti esperti come loro. Un evento eccezionale, un fatto inaspettato e imprevisto. Ci si chiede come sia potuto accadere, forse un sasso ha colpito uno di loro, un malore un errore. Sono precipitati assieme, Francesco e Filippo, colleghi alla Scarpa di Asolo erano legati uno all’altro.
VIOLENZE E LESIONI, REATI IN AUMENTO Quella di Belluno è una provincia relativamente tranquilla, ma alcuni dati di Eurostat mostrano un’incidenza superiore alla media del Nord Italia per quanto riguarda gli episodi di violenza fisica.
SPACCIATORI A DODICI ANNI EMERGENZA NUOVE DROGHE Padova capitale della droga. E’ la seconda città in Italia per spaccio. Dopo i cento chili sequestrati ieri è allarme per le nuove droga. La polizia arresta un giovane con 17 chili tra ketamina ed hashish. In città c’è un esercito di spacciatori di 12 e 13 anni
CITTA’ E MONUMENTI BLINDATI PER IL G7 G7 a Verona anche per questo evento, come per gli altri che si sono succeduti in questo 2024, l'apparato sicurezza sta funzionando alla perfezione. I luoghi caldi seguiti secondo per secondo dalla centrale operativa della questura scaligera
DUE AGENTI AGGREDITI E FERITI: “IL COMANDANTE SI DIMETTA ” Fratture, contusioni, ecchimosi. Due vigili infortunati. Uno è finito all'ospedale con la frattura ad una spalla, l'altro con una frattura a una scapola. Sono rispettivamente 20 e 30 i giorni di prognosi per i due agenti della polizia locale impegnati nell'esecuzione di un Tso, trattamento sanitario obbligatorio, riguarda persone con problemi psichiatrici che possono avere reazioni imprevedibili
LADRI NEI CAMPI, RUBATO UN QUINTALE DI FAGIOLI E’ stato denunciato questa mattina ai carabinieri di Feltre il furto a Rasai di Seren del Grappa di un quintale di fagioli di Lamon per un valore stimato di circa 1000 euro. Un’azione ben pianificata, ma che purtroppo non è una novità per i piccoli produttori, per la cui tutela il Consorzio sta attivando strumenti di monitoraggio e controllo.
AUMENTA L'OCCUPAZIONE, MA GLI STIPENDI RESTANO AL PALO Più occupati ma meno pagati si potrebbe riassumere così l’attuale situazione lavorativa in Veneto. Da un lato infatti la statistica Flash di Unioncamere Veneto parla di un boom nel 2023 di occupati. Le assunzioni a tempo indeterminato sono salite di circa l’8% sia rispetto l’anno precedente che al periodo pre-pandemia. Calano invece di oltre l’8% i contratti a tempo determinato mentre il tasso di disoccupazione è stabile al 4,3% pari a circa 98mila disoccupati ponendo il Veneto al quarto posto fra le regioni italiane con al quota più bassa. Dall’altro però l’indagine della Cgia di Mestre mette in luce come la produttività per ore lavorare sia inferiore, insomma pur lavorando produciamo meno rispetto a Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte regioni nostre competitor.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.