24.08.2024
Ha documentato il suo stesso assassinio Nicoleta Rotaru. Ha incastrato il suo Killer dalla tomba. E così un anno dopo, quello che aveva tutti i contorni di un suicidio si è rivelato l’ennesimo femminicidio. Quella sera del primo agosto tornata a casa ha acceso il registrato del cellulare. Lo faceva spesso: il marito da cui si stava separando, Erik Zorzi, camionista di 42 anni, era diventato violento, possessivo. E così nel telefonino si susseguono audio di insulti, violenze, aggressioni. Fino ...al femminicidio. Una registrazione agghiacciante: un crescendo di offese poi ansimi e infine rumori di lotta che il rapporto degli investigatori descrive come “suoni compatibili con un azione omicidiaria”. Cattura tutti i rumori, anche quelli successivi alla morte, quando Zorzi simula il suicidio della moglie: le parole confuse e nervose, il trascinamento del corpo, i passi, gli attrezzi di lavoro. L’ha portata in un angolo del bagno, la cintura di pelle stretta attorno al collo, ha smontato il pannello della porta per far credere che fosse chiusa dall’interno. E poi, all’alba, ha chiamato i soccorsi. “Fate presto, mia moglie è chiusa in bagno da due ore, ho paura che sia morta”. Una messinscena durata un anno ma a cui parenti, vicini, conoscenti, non hanno mai creduto. I residenti della palazzina più volte aveva chiamato i carabinieri per i litigi e le urla, che diventavano sberle.
TG Veneto News
2a Edizione del 24.08.2024
TG Completo
L'INVASIONE DEGLI SCOUT A VERONA. I RAGAZZI FANNO VOLONTARIATO IN CITTA' Terza giornata del grande raduno dei capi scout a Verona. I partecipanti sono impegnati anche in attività di servizio per la città.
STORIE, VITE E TRADIZIONI DI MONTAGNA AL FESTIVAL DELLA LESSINIA Ha debuttato ieri sera il Film Festival della Lessinia: la montagna veronese ospita storie dalle terre alte di tutto il mondo
IN ALPAGO I CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI D'ERBA A Col Indes, in Alpago, i campionati del mondo di sci d’erba in corso questo fine settimana
GIALLO SUL COSTO, APPELLO AI VICENTINI: "AIUTATECI A RITROVARE ANA MARIA" Il giallo internazionale sul costo. L’appello ai vicentini dell’avvocato della famiglia di Ana Henao, ereditiera americana scomparsa: “aiutateci a ritrovarla”. L’auto del marito ripresa dalle telecamere a Cogollo
REGISTRA IN DIRETTA IL SUO FEMMINICIDIO. UN ANNO DOPO NICOLETA INCASTRA IL SUO KILLER Ha documentato il suo stesso assassinio Nicoleta Rotaru. Ha incastrato il suo Killer dalla tomba. E così un anno dopo, quello che aveva tutti i contorni di un suicidio si è rivelato l’ennesimo femminicidio. Quella sera del primo agosto tornata a casa ha acceso il registrato del cellulare. Lo faceva spesso: il marito da cui si stava separando, Erik Zorzi, camionista di 42 anni, era diventato violento, possessivo. E così nel telefonino si susseguono audio di insulti, violenze, aggressioni. Fino al femminicidio. Una registrazione agghiacciante: un crescendo di offese poi ansimi e infine rumori di lotta che il rapporto degli investigatori descrive come “suoni compatibili con un azione omicidiaria”. Cattura tutti i rumori, anche quelli successivi alla morte, quando Zorzi simula il suicidio della moglie: le parole confuse e nervose, il trascinamento del corpo, i passi, gli attrezzi di lavoro. L’ha portata in un angolo del bagno, la cintura di pelle stretta attorno al collo, ha smontato il pannello della porta per far credere che fosse chiusa dall’interno. E poi, all’alba, ha chiamato i soccorsi. “Fate presto, mia moglie è chiusa in bagno da due ore, ho paura che sia morta”. Una messinscena durata un anno ma a cui parenti, vicini, conoscenti, non hanno mai creduto. I residenti della palazzina più volte aveva chiamato i carabinieri per i litigi e le urla, che diventavano sberle.
LA STRAGE DEI CENTAURI, TRE MORTI IN POCHE ORE La strage dei centauri, tre morti in poche ore in Veneto. A Cavallino Treporti morti sul colpo marito e moglie tedeschi in vacanza a Cavallino Treporti. A Nervesa della Battaglia Alberto Borsoi, 52 anni di Spresiano finisce sul guardrail dopo aver perso il controllo della moto
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.