21.08.2024
Acqua alta a Venezia, una tradizione che ora diventa pure estiva. Piazza San Marco che pochi giorni dopo Ferragosto, sotto gli occhi increduli dei turisti, è invasa dall'acqua. Alte maree che raggiungono anche i 100 centimetri e l'acqua che entra dai tombini e dalle fondamenta. I visitatori non muniti di stivali che percorrono la piazza scalzi, scattando foto e selfie per un'alta marea che difficilmente si vede nei caldi mesi estivi. Una situazione anomala che ha trovato impreparati un po' ...tutti. Un qualcosa che diverte i bambini, che giocano come se fossero in un parco acquatico. Un evento che però dall'altro lato crea non pochi disagi ai commercianti e ai ristoratori, alcuni dei quali sono costretti a chiudere i battenti per qualche ora in attesa che si ripristini la situazione.
TG Veneto News
2a Edizione del 21.08.2024
TG Completo
NEL VIVO DEL GIRO DELLE MURA Ed ora ci spostiamo a Feltre per la presentazione ufficiale del Giro delle Mura 2024.
“CURANDEROS” INTROVABILI, VERITA'DIFFICILE PER ALEX 52 giorni senza verità, 52 giorni trascorsi dal ritrovamento del corpo di Alex Marangon tra le acque del Piave. Un'attesa snervante per chi, familiari in primis, chiede da settimane di conoscere la verità su quanto accaduto durante la serata all'abbazia di Vidor, trascorsa dal 25enne di Marcon assieme ad un'altra ventina di persone e coordinata da due curanderos, due guaritori di origine sudamericana. Proprio sui due sono puntati da tempo i riflettori degli inquirenti, così come potrebbero essere determinanti gli esiti degli esami tossicologici eseguiti sul corpo di Alex Marangon che dovrebbero arrivare entro il prossimo mese di settembre. Ad oggi, tornando ai curanderos, e fin dai giorni della scomparsa del 25enne, le due figure di riferimento della serata all'abbazia di Vidor sono irreperibili. Nessuno sa dove siano, di sicuro all'estero; la procura smentisce che sia mai arrivata a Treviso una loro testimonianza scritta e questo rende ancor più importante trovarli. Il fatto è che non è escluso che nemmeno il loro legale sappia dove si trovano ora; legale che al momento è l'unico ad aver fornito nelle fasi iniziali qualche indicazione agli inquirenti; il tutto però completamente privo di valore processuale. Un mistero che impedisce alla procura di inviare con una buona dose di sicurezza la richiesta di rogatoria internazionale per imporne il trasferimento in Italia. Alcuni video postati sui social da Sebastian Castillo e risalenti ai primi giorni di agosto fanno pensare che si possa essere spostato all'estero, forse in Colombia o in un luogo con uno sfondo molto simile alla foresta amazzonica. Difficile dirlo. In attesa di qualche dettaglio in più, le ricerche continuano, scandagliando i social e raccogliendo testimonianze ulteriori. Sul fronte degli esami tossicologici, c'è attesa per gli esiti di quelli effettuati sul corpo di Alex, così come si attendono i dettagli sui prelievi effettuati senza difficoltà sulla ventina di partecipanti alla serata. Tutti si sarebbero sottoposti senza alcun problemi agli esami chiesti dalla procura, finalizzati a capire quali sostanze fossero presenti quella sera e più in generale in che condizioni fossero i partecipanti. L'aiauasca, sostanza su cui si è concentrata da subito l'attenzione degli inquirenti, in Italia ricorda il procuratore di Treviso Martani è illegale. I curanderos lo sanno, e anche per questo è possibile abbiano scelto di rendersi irreperibili. Ipotesi che potrebbero essere loro stessi a smentire qualora decidessero, finalmente, di parlare con gli investigatori.
VENDEMMIA ANTICIPATA, MANCANO 2 MILA BRACCIANTI Per la vendemmia a mano, nel veronese, manca il 40% del personale. Ma mancano lavoratori anche in provincia di Treviso e nei territori del vicentino e dei colli euganei. Ci sono timori per il lavoro nero e il caporalato.
RITROVATO IL CORPO DI SIMONE NOAL La cronaca con il ritrovamento del corpo di Simone Noal, escursionista di cui si erano perse le tracce dalla mattina di ieri.
“CURANDEROS” INTROVABILI, VERITÀ DIFFICILE PER ALEX 52 giorni senza verità, 52 giorni trascorsi dal ritrovamento del corpo di Alex Marangon tra le acque del Piave. Un'attesa snervante per chi, familiari in primis, chiede da settimane di conoscere la verità su quanto accaduto durante la serata all'abbazia di Vidor, trascorsa dal 25enne di Marcon assieme ad un'altra ventina di persone e coordinata da due curanderos, due guaritori di origine sudamericana. Proprio sui due sono puntati da tempo i riflettori degli inquirenti, così come potrebbero essere determinanti gli esiti degli esami tossicologici eseguiti sul corpo di Alex Marangon che dovrebbero arrivare entro il prossimo mese di settembre.
PIAZZA SAN MARCO SOTT'ACQUA, LA RABBIA DEI COMMERCIANTI Acqua alta a Venezia, una tradizione che ora diventa pure estiva. Piazza San Marco che pochi giorni dopo Ferragosto, sotto gli occhi increduli dei turisti, è invasa dall'acqua. Alte maree che raggiungono anche i 100 centimetri e l'acqua che entra dai tombini e dalle fondamenta. I visitatori non muniti di stivali che percorrono la piazza scalzi, scattando foto e selfie per un'alta marea che difficilmente si vede nei caldi mesi estivi. Una situazione anomala che ha trovato impreparati un po' tutti. Un qualcosa che diverte i bambini, che giocano come se fossero in un parco acquatico. Un evento che però dall'altro lato crea non pochi disagi ai commercianti e ai ristoratori, alcuni dei quali sono costretti a chiudere i battenti per qualche ora in attesa che si ripristini la situazione.
I RESTI DEI SOLDATI DALLA MARMOLADA AL LEITEN, MA L'OSSARIO E’ CHIUSO Ieri vi abbiamo dato notizia del ritrovamento dei resti di due soldati della prima guerra mondiale, destinati ad essere tumulati ad Asiago nell'Ossario del Leiten. Un monumento che però attende ancora di essere riaperto al pubblico.
ADDIO BUS SOSTITUTIVI: RIPARTONO I TRENI TRA VERONA E VENEZIA E' stata ripristinata la circolazione ferroviaria tra Verona e Venezia. Dal 31 luglio al 20 agosto sono stati eseguiti alcuni interventi di potenziamento della linea per il passaggio dell'alta velocità che hanno visto la sospensione del passaggio dei treni per tre settimane anche sulle linee Vicenza-Treviso e Vicenza-Schio. Agli attuali binari è stato aggiunto un nuovo tracciato della lunghezza di 7 chilometri. Con il passaggio, in mattinata, del primo Frecciarossa l'odissea dei viaggi a bordo dei bus sostitutivi è terminata.
INIZIATA L’INVASIONE DEGLI SCOUT "Benvenuti nel Veneto, la Regione vi accoglie con entusiasmo". Il presidente Luca Zaia saluta così i 20 mila capi scout in arrivo a Verona per la tre giorni che avrà il momento inaugurale domani sera sera al campo del Pestrino. Sarà Gianni Morandi ad animare la cerimonia di apertura
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.