BORASO IN PROCURA , PRONTO A SMONTARE TUTTE LE ACCUSE
Un interrogatorio fiume iniziato a metà mattinata. Dopo 33 giorni in carcere a Padova, Renato Boraso parla di fronte ai sostituti procuratore in merito all'inchiesta “Palude”, l'indagine che nell'ultimo mese ha scatenato il Comune di Venezia. L'ex assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, sostenuto dall'avvocato Umberto Pauro, ha voluto personalmente rispondere alle domande degli inquirenti negli uffici della Procura di Venezia. Un interrogatorio lungo e ricco di argomenti, con il politico che ha potuto una volta per tutte chiarire ...la propria posizione in merito ai 12 episodi che gli vengono contestati. Fatture false, presunte tangenti, scambi di favori e tentativi di inquinare le prove. Tra le accuse compare anche quella della trattativa con l'imprenditore di Singapore Ching Chiat Kwong per la vendita dell'area dei Pili. Secondo i pm, Boraso si sarebbe intascato una tangente di 60mila euro per abbassare il valore di Palazzo Papadopoli che nel 2017 è stato ceduto dal Comune di Venezia al magnate.
Renato Boraso è tuttora l'unico dei 33 indagati dell'inchiesta per corruzione in carcere. Umberto Pauro, il suo legale, fa sapere che il suo obiettivo è quello di far ottenere la revoca o la riduzione della misura cautelare che consenta al suo assistito almeno di tornare a casa ai domiciliari.
D'altra parte, continua senza sosta il lavoro degli investigatori che stanno analizzando la documentazione raccolta dalle perquisizioni e dalle intercettazioni telefoniche. Renato Boraso da una parte, la procura dall'altra. Si cerca al più presto di arrivare alla verità dei fatti, verità che chiedono in coro i cittadini. Una vicenda che da un mese a questa parte ha cambiato il volto della città e che si spera possa arrivare a una conclusione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.