19.08.2024
Era convinta di essersi chiusa fuori di casa, allora ha scavalcato il cancello per riuscire a raggiungere la sua abitazione: una scelta che avuto l’esito più drammatico per una pensionata di 80 anni residente a Valdagno, deceduta mentre stava tentato di scavalcare la recinzione, dopo una caduta che le ha fatto battere violentemente la testa. Vittima del terribile incidente domestico, avvenuto nella prima mattinata di domenica è Adriana Melania Franceschi, vedova che viveva solo un’abitazione di Contrada Croce di santa ...Maria, zona collinare sopra il centro di Valdagno.
TG Veneto News
2a Edizione del 19.08.2024
TG Completo
18ENNE MUORE LUNGO LA PONTEBBANA, È GIALLO Inquirenti al lavoro anche in queste ore per cercare di far luce sulla morte di Cheick Tidiane Bance, il 18enne originario del Burkina Faso rinvenuto cadavere e con un grosso trauma alla testa nella notte tra il 17 e il 18 agosto ai lati della Pontebbana, in comune di Nervesa della Battaglia, a pochi metri da un distributore di benzina. I carabinieri di Montebelluna stanno passando al setaccio le telecamere di videosorveglianza lungo la trafficata arteria, cercando qualche dettaglio che possa chiarire meglio cosa sia accaduto al ragazzo, in vacanza da parenti a Treviso dopo aver abitato nella marca fino al 2020 prima di trasferirsi in Francia con la madre, separata dal padre spostatosi nel frattempo in Inghilterra.
DUE BEATI, FESTA IN CONGO E ALL'ANGELUS DEL PAPA Anche Papa Francesco, durante l'Angelus di domenica, ha voluto ricordare i martiri beatificati a Uvira, nella Repubblica Democratica del Congo. Tra questi i missionari vicentini Giovanni Didoné e Vittorio Faccin, rispettivamente di Rosà e di Villaverla, padre Luigi Carrara di Bergamo e il sacerdote diocesano congolese Albert Joubert.
NUOVO CASO DI DENGUE, VIA ALLA DISINFESTAZIONE Padova torna ad essere colpita dalla febbre Dengue. Dopo il caso identificato a fine luglio nel quartiere Arcella, questa volta tocca a Piazza Mazzini, non distante dal centro città. Si tratta di un padovano di ritorno da un viaggio nel sud-est asiatico. Sintomi lievi per l'uomo che, in seguito al test che ne ha rilevato la positività al virus, è stato dimesso dal pronto soccorso. Il comune di Padova ha immediatamente avviato la disinfestazione in tutta l'area interessata. Interventi in Piazza Mazzini e in tutta la zona attorno per un raggio di 200 metri.
NUBIFRAGIO SUL LITORALE, CROLLANO LE TEMPERATURE Caldo e afa sono solo un ricordo. Con il sole che in poco tempo ha lasciato posto a preoccupanti nuvole cariche di pioggia intensa e a veri e propri nubifragi. A Rosolina Mare nelle scorse ore il bagno dei turisti è stato improvvisamente interrotto dal ritorno del maltempo che dopo settimane di caldo torrido e afa è tornato ad abbattersi sulla nostra regione.
ANZIANA SCAVALCA IL CANCELLO DI CASA, BATTE LA TESTA E MUORE Era convinta di essersi chiusa fuori di casa, allora ha scavalcato il cancello per riuscire a raggiungere la sua abitazione: una scelta che avuto l’esito più drammatico per una pensionata di 80 anni residente a Valdagno, deceduta mentre stava tentato di scavalcare la recinzione, dopo una caduta che le ha fatto battere violentemente la testa. Vittima del terribile incidente domestico, avvenuto nella prima mattinata di domenica è Adriana Melania Franceschi, vedova che viveva solo un’abitazione di Contrada Croce di santa Maria, zona collinare sopra il centro di Valdagno.
FOLLA DI TURISTI MA I MUSEI SONO CHIUSI Tanti i turisti in visita a Verona nel corso di questo periodo. Il periodo di Ferragosto è però contraddistinto dalle chiusure e di conseguenza anche alcuni musei della città hanno deciso di non aprire in questi giorni.
TRE MILIONI PER IL TURISMO BELLUNESE Firmato l’accordo tra Fondazione Dmo dolomiti e Fondi di confine per promuovere il turismo bellunese. Oltre tre milioni a disposizione per azioni nel segno della digitalizzazione, della sostenibilità e per creare il marchio di destinazione.
BORASO IN PROCURA , PRONTO A SMONTARE TUTTE LE ACCUSE Un interrogatorio fiume iniziato a metà mattinata. Dopo 33 giorni in carcere a Padova, Renato Boraso parla di fronte ai sostituti procuratore in merito all'inchiesta “Palude”, l'indagine che nell'ultimo mese ha scatenato il Comune di Venezia. L'ex assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, sostenuto dall'avvocato Umberto Pauro, ha voluto personalmente rispondere alle domande degli inquirenti negli uffici della Procura di Venezia. Un interrogatorio lungo e ricco di argomenti, con il politico che ha potuto una volta per tutte chiarire la propria posizione in merito ai 12 episodi che gli vengono contestati. Fatture false, presunte tangenti, scambi di favori e tentativi di inquinare le prove. Tra le accuse compare anche quella della trattativa con l'imprenditore di Singapore Ching Chiat Kwong per la vendita dell'area dei Pili. Secondo i pm, Boraso si sarebbe intascato una tangente di 60mila euro per abbassare il valore di Palazzo Papadopoli che nel 2017 è stato ceduto dal Comune di Venezia al magnate. Renato Boraso è tuttora l'unico dei 33 indagati dell'inchiesta per corruzione in carcere. Umberto Pauro, il suo legale, fa sapere che il suo obiettivo è quello di far ottenere la revoca o la riduzione della misura cautelare che consenta al suo assistito almeno di tornare a casa ai domiciliari. D'altra parte, continua senza sosta il lavoro degli investigatori che stanno analizzando la documentazione raccolta dalle perquisizioni e dalle intercettazioni telefoniche. Renato Boraso da una parte, la procura dall'altra. Si cerca al più presto di arrivare alla verità dei fatti, verità che chiedono in coro i cittadini. Una vicenda che da un mese a questa parte ha cambiato il volto della città e che si spera possa arrivare a una conclusione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.