16.08.2024
I giorni di Ferragosto passati in carcere, a vedere in prima persona le condizioni precarie in cui destano i detenuti. Proseguono le tappe di alcune associazioni del territorio e di alcuni esponenti dell'opposizione nelle case circondariali della Regione. Ora è la volta di Padova. Quattro ore di visita a contatto con i detenuti e gli agenti della polizia penitenziaria per ottenere risposte sui miglioramenti da mettere in atto per risolvere l'emergenza carceri.
TG Veneto News
2a Edizione del 16.08.2024
TG Completo
IL VAIOLO DELLE SCIMMIE TORNA A FAR PAURA Questa volta è peggiore di due anni fa. Si riaccende l'incubo del vaiolo delle scimmie sotto forma di una variante aggressiva. Il Monkey Pox Virus sta mettendo in allerta i team di infettivologi di tutto il mondo. L'appello è dell'Oms che lancia l'allerta sanitaria a livello mondiale per scongiurare il riaccendersi di una epidemia dagli effetti letali.
TONY HADLEY CHIUDE IL FESTIVAL DELLA GRANDE MUSICA Tony Hadley si rivolge al pubblico di Piazza Carli ad Asiago parlando in italiano per l’ultimo appuntamento di Asiago Live. L’artista, ex frontman degli Spandau Ballet è stato accompagnato nel suo tour dalla Fabolous TH Band. Una delle voci maschili più rinomate al mondo e più autorevoli del pop ormai sulla cresta dell’onda da quattro decenni, Tony Hadley nel suo concerto ha eseguito brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, ma anche le sue canzoni da solista senza tralasciare qualche cover.
IL RITORNO DELLE STAR, LAVORI IN CORSO AL LIDO Mostra internazionale d’arte cinematografica lavori in corso. In fase di stesura il red carpet davanti al palazzo del cinema dove attori registi, star e starlet, influencer e politici saranno a favore di flash, telecamere e delle migliaia di fans che si accalcheranno a debita distanza. Pronte anche le impalcature che accoglieranno i manifesti dei film in e fuori concorso, il cubo rosso simbolo ormai della mostra è pronto. Il countdown è iniziato, poco più di 10 giorni, e il Lido di Venezia si prepara ad accogliere, dal 28 agosto al 7 settembre, l’81esima Mostra del cinema che si presenta come l’edizione mozza fiato con una parata di star hollywoodiane, assenti l’anno scorso causa sciopero oltreoceano degli attori.
PUGNO IN PIENO VOLTO DAVANTI A CASA, AGGREDITO DAGLI SPACCIATORI Un video sui social per denunciare l'accaduto. Mestre continua ad essere in preda allo spaccio e al degrado e a farne le spese questa volta è Gilberto Zancanaro. Il giovane residente in via Fogazzaro, non distante dal centro, è stato aggredito brutalmente con un pugno in pieno setto nasale da due spacciatori stranieri davanti a casa. I due che si sono diretti verso l'abitazione del ragazzo e al suo invito ad andarsene hanno rifiutato. In preda al panico, Gilberto ha deciso di prendere in mano la situazione difendendosi in qualche modo.
FERRAGOSTO TRA I DETENUTI: “CONDIZIONI DI VITA PESSIME” I giorni di Ferragosto passati in carcere, a vedere in prima persona le condizioni precarie in cui destano i detenuti. Proseguono le tappe di alcune associazioni del territorio e di alcuni esponenti dell'opposizione nelle case circondariali della Regione. Ora è la volta di Padova. Quattro ore di visita a contatto con i detenuti e gli agenti della polizia penitenziaria per ottenere risposte sui miglioramenti da mettere in atto per risolvere l'emergenza carceri.
LA PAURA DOPO LA CADUTA “ALICE È FUORI PERICOLO” Dopo il grande spavento la notizia che ha fato tirare un sospiro di sollievo ai genitori e al mondo del ciclismo, Alice Toniolli è fuori pericolo anche se le sue condizioni permangono gravi. La giovane ciclista di Mezzacorona della Top Gils Fassa Bortolo era rimasta vittima di una grave incidente nel corso della “Circuito dell’Assunta” a Ceneda di Vittorio Veneto in provincia di Treviso. La 19enne dopo essersi sbilanciata mentre era in gruppo in un tratto di rettilineo ha perso il controllo della due ruote finendo a sbattere violentemente con il capo contro un muretto.
CERVI, VIA ALLA STAGIONE VENATORIA Andiamo in provincia di Belluno: domenica inizia la stagione venatoria, almeno per quel che riguarda il cervo. Sentiamo nel servizio le direttive comunicate ai cacciatori per il monitoraggio sanitario degli animali.
LA TRAGEDIA DELL’AUTOBUS, LA VERITÀ DALLE TELECAMERE La tragedia del bus uscito di strada a Verona. Morta una badante di 48 anni, altri sei feriti. Indagini sulle cause. Al setaccio i filmati delle telecamere della zona.
TROPPI SELFIE CON GIULIETTA. “SPOSTATE LA STATUA” Il turismo è cambiato. La mania dei selfie porta i turisti nella casa di Giulietta solo per uno scatto. Da qui l’idea lanciata dalle guide turistiche di Verona.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.