TG Veneto News
2a Edizione del 14.08.2024
TG Completo
BOOM NEI CAMPEGGI PER IL TURISMO ALL'ARIA APERTA Vacanze all'aperto, ma con tutte le comodità di un alloggio stabile e confortevole. Parliamo di campeggi e di un modo di andare in vacanza sempre più apprezzato sia dagli italiani ma anche e soprattutto dagli stranieri, che anche per questo ferragosto hanno invaso strade e autostrade per raggiungere le coste della nostra regione a bordo di camper o con roulotte e carrelli al seguito. Un turismo, quello dei camping in Veneto, in forte crescita. Si arriva, ci si sistema, e in un batter d'occhio si passa dal sedile di guida al lettino in spiaggia o a bordo piscina. I turisti apprezzano, e i numeri lo confermano.
SVOLTA STORICA, IN VAL DA RIO IL NUOVO “POLO ITTICO” CITTADINO Chioggia è a una svolta storica. Ad un decisione che in cinquant'anni di dibattito, discussioni e polemiche era sempre rimasta nell'aria ma mai si era concretizzata. Con una delibera ad hoc in consiglio comunale prende il via l'iter per spostare il mercato ittico all'ingrosso, oggi in pieno centro città, nella zona di Val da Rio. Uno spostamento che permetterà così di ospitare non solo il mercato, ma anche un vero e proprio polo ittico di dimensioni importanti, aprendo a numerose attività collaterali e togliendo dal centro città e dall'area di Sottomarina quel traffico pesante che oggi è forse una delle criticità principali di tutta la zona. Una scelta che rompe di netto con il passato, ma che apre a prospettive future importanti. Per dare la giusta dignità al prestigioso comparto ittico chioggiotto permettendo contemporaneamente un ulteriore sviluppo sul fronte della ricettività turistica per gli amanti delle spiagge in quel di Sottomarina.
SPIAGGIA E CITTA’ D’ARTE PIENE TASK FORCE CONTRO LA MOVIDA Ferragosto all’insegna del gran caldo e del turismo con le mete di villeggiatura venete che sono verso il sold out anche grazie alle prenotazioni dell’ultimo minuto che spingono verso i livelli di presenze raggiunti nel 2023 anno dei record. Bene le spiagge della costa veneta che così riescono a recuperare l’inizio della stagione bersagliato dal maltempo ma non sono da meno i monti e il lago presi d’assalto.
ESTATE DI CANTIERI: “CAMBIERANNO IL VOLTO DELLA CITTÀ” Scuole ammodernate, nuove piste ciclabili e valorizzazione del verde pubblico. Tutto ciò per dare lustro alla città di Treviso. È un periodo di grandi e importanti cantieri nel capoluogo della Marca, in totale 47. 25 i cantieri ancora attivi, oltre ai 10 già completati recentemente e ai 14 che verranno avviati nelle prossime settimane. Tutte opere di grande rilevanza sociale che hanno cercato di rispondere alle esigenze dei cittadini.
FOLLA, CALDO E SCIPPI L’INFERNO TRA LE CALLI Il caldo non ferma l’assalto dei turisti a Venezia. Code senza fine agli imbarcadero. In azione anche scippatori e truffatori. La cronaca quotidiana di una giornata tra le calli.
SFREGIA L’EX CON L’ACIDO “RIVOLEVO MIO FIGLIO” Sfregia l’ex compagno con l’acido e lo colpisce con un punteruolo. Arrestata dai carabinieri di Verona una 46 enne. La donna rivoleva il figlio di quattro anni
ALFA CANTA L'AMORE, DEDICA SPECIALE PER GIULIA Faccia pulita e voce limpida, Alfa, il cantautore genovese che ha conquistato il cuore della generazione Z ha incantato gli oltre duemila spettatori arrivati in piazza Carli per la penultima tappa di Asiago Live, il festival organizzato da 2 Punti eventi e che si chiuderà questa sera con l'ex leader degli spandau ballet Tony Hadley. “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” il nome del tour e dell'ultimo album di Alfa che dopo il successo sanremese ha iniziato un lungo viaggio a tappe lungo tutta la Penisola.
ANIMALISTI FUORI DALLA MACELLERIA: INSULTI E SPINTONI Momenti di tensione all'esterno della macelleria di viale Mercato Nuovo, a Vicenza. Un animalista ha iniziato a mostrare ai clienti delle cruente fotografie di animali al macello. Immagini che hanno destato indignazione tra i presenti, tanto che qualcuno ha iniziato ad inveire e a spintonare il giovane attivista.
RISCHIA LA VITA A 35 ANNI PER UN ASCESSO NON CURATO Ha trascurato un ascesso dentale per diversi giorni, fino a quando l’infiammazione si è estesa su tutto il collo, impedendogli di muovere la bocca, mangiare e con il concreto rischio che potesse arrivare a compromettere le vie respiratorie. E’ quanto accaduto a un uomo di 35 anni, residente nell’Alto Vicentino che nei giorni scorsi si è recato all’ospedale di Santorso per chieder e aiuto. La gravità del caso ha imposto un intervento d’urgenza, seguito da diversi giorni passati nel reparto di rianimazione.
LA STRAGE DI FERRAGOSTO TRE MORTI SULLE STRADE Drammatico frontale tra due auto a Valeggio sul Mincio. Morti due trentenni, altri due feriti in modo grave. A Bassano moto contro un’auto. Morto un 27enne
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.