10.08.2024
Oggi 10 agosto è la giornata mondiale del leone. qualche esemplare c'è anche a Verona, al Parco Natura Viva. Ma come se la passa questo animale simbolo di fierezza per eccellenza? In realtà è diventata addirittura una specie vulnerabile. E c'è chi sostiene progetti per evitarne la scomparsa.
TG Veneto News
2a Edizione del 10.08.2024
TG Completo
NON SI TROVANO AUTISTI, TIR A RISCHIO STOP L’allarme è già scattato, da Padova a Verona, con il servizio trasporto pubblico, con le aziende che non trovano autisti per guidare autobus e corriere e non va meglio a Venezia dove è caccia ai piloti di vaporetti, 30 almeno quelli che mancano in organico. Ora il problema si amplia al settore privato con il trasporto merci che potrebbe essere a rischio. A dirlo è l’indagine della Cgia di Mestre che ha analizzato l’evoluzione del settore negli ultimi 10 anni e a mancare, manco a dirlo, sono loro gli autisti.
PIERO PELÙ AD ASIAGO, ROCK E PFAS: “ZAIA, FERMA I VELENI” Piero Pelù è tornato finalmente a scatenare la sua “Tribù”: il pubblico gli è mancato e lui è mancato ai fan, nell’anno di stop imposto dai guai all’udito che l’hanno tenuto giù dal palco. Protetto dalle maxi-cuffie antirumore, il fondatore dei Litfiba ha recuperato il concerto che già dodici mesi fa avrebbe dovuto inaugurare gli eventi di “Asiago Live” in piazza Carli. A dargli il benvenuto via social anche Luca Zaia. Informatissimo sull’attualità locale, Pelù di rimando ha lanciato un appello al Governatore contro i Pfas che minacciano ora pure il Bassanese.
ESODO TRA CODE E INCIDENTI, INFERNO IN AUTOSTRADA Esodo da incubo nel secondo sabato d'agosto lungo strade e autostrade della Regione. A San Donà di Piave, lungo l'A4, cinque chilometri di coda per un maxi incidente che ha coinvolto nove mezzi e causato dodici feriti, di cui due in gravi condizioni. Auto incolonnate per ore, gli automobilisti preoccupati e nervosi sotto il sole e un caldo opprimente. Non se la sono passata meglio coloro che hanno deciso di partire verso le località di montagna. Traffico in tilt a Pian di Vedoia, nel bellunese, all'uscita dalla A27 già dal primo mattino. Turisti bloccati che hanno dovuto circolare a passo d'uomo per raggiungere le Dolomiti, soprattutto Cortina.
LEONE, RE CHE RISCHIA L'ESTINZIONE. IL PARCO NATURA VIVA CERCA DI EVITARLA Oggi 10 agosto è la giornata mondiale del leone. qualche esemplare c'è anche a Verona, al Parco Natura Viva. Ma come se la passa questo animale simbolo di fierezza per eccellenza? In realtà è diventata addirittura una specie vulnerabile. E c'è chi sostiene progetti per evitarne la scomparsa.
MORTO IANESE, IL VETERANO DEI SINDACI BELLUNESI Morto Giancarlo Ianese, sindaco di San Nicolò Comelico: aveva 82 anni e a giugno aveva centrato l’ottavo mandato da sindaco dopo essersi ricandidato per evitare il commissariamento del suo Comune.
RAPINA AL MONEY TRANSFER, BOTTINO DA 12MILA EURO Rapina a Peschiera all'interno di un money trasnfer, rapina nella quale è rimasto ferito uno dei soci del negozio, colpito alla testa dal calcio della pistola del malvivente che nella fuga ha perso parte del bottino.
CALDO KILLER, COLPI DI CALORE E MALORI FATALI: ALLERTA A OLTRANZA 40 gradi e oltre. Il caldo percepito, spesso, è anche più di quello segnato dai termometri. Ne sa qualcosa chi lavora all’aperto, come i tanti operatori commerciali in piazza a Bassano nei giorni di mercato. Lavoratori spossati dall’afa, anche se i più a rischio rimangono i soggetti fragili.
SPESA E RISTORANTI ALLE STELLE, IL CARO VITA DILAGA IN CITTÀ Il carrello della spesa sempre più caro, i ristoranti che sono diventati un lusso e le bollette che hanno raggiunto cifre insostenibili. Padova è al primo posto in Veneto per costo della vita, in quinta posizione a livello nazionale. Questi i dati resi noti dall'Istat che ha stilato la top ten delle città più care d'Italia. Peggio di Padova soltanto Siena, al primo posto, e poi Bolzano, Rimini e Parma. Rincari annui per le famiglie padovane che ammontano a 488 euro e un'inflazione del +1,9%. Cittadini preoccupati per l'evoluzione della situazione, con rincari che ormai riguardano qualsiasi bene o servizio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.