09.08.2024
Aumento dell’Irap e superstrada Pedemontana veneta legate a doppio filo infiammo l’estate di polemiche con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia chiamato a difendere sia l’una che l’altra. Zaia tira diritto forte anche dell’ok delle categorie per l’aumento della tassa regionale e sulla Pedemontana replica a Del Rio ricordando che fu proprio il governo di centro sinistra a scaricare l’opera alla Regione dopo non aver rinnovato il commissario ad hoc. Opera considerata strategica e le perdite erano già messe ...in conto
TG Veneto News
2a Edizione del 09.08.2024
TG Completo
PEDEMONTANA E IRAP OPPOSIZIONI ALL’ATTACCO Aumento dell’Irap e superstrada Pedemontana veneta legate a doppio filo infiammo l’estate di polemiche con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia chiamato a difendere sia l’una che l’altra. Zaia tira diritto forte anche dell’ok delle categorie per l’aumento della tassa regionale e sulla Pedemontana replica a Del Rio ricordando che fu proprio il governo di centro sinistra a scaricare l’opera alla Regione dopo non aver rinnovato il commissario ad hoc. Opera considerata strategica e le perdite erano già messe in conto
OMBRELLONI TUTTI CHIUSI, UNICO CASO VENETO Si cerca l’ombra sotto le pompeiane dei bar. A Rosolina questa mattina non c’era alternativa: ombrelloni chiusi fino alle nove e mezza in tutti i tre chilometri di arenile. Il caso Rosolina. Mentre Sottomarina, Jesolo, Caorle, Bibione hanno rinnovato le concessioni degli stabilimenti fino a vent’anni usufruendo di una legge regionale, la 33, Rosolina ha aspettato una norma nazionale che però non è mai arrivata, e siamo a scadenza. Unico comune veneto. 14 bagni, due campeggi, che entro dicembre dovranno andare a gara e concorrere anche con operatori europei.
WEEKEND DA BOLLINO NERO, UN MILIONE IN VIAGGIO 360mila auto in transito lungo strade e autostrade del Triveneto. Sotto un sole cocente e con temperature oltre la norma, è iniziato ufficialmente il fine settimana di fuoco, con un milione di turisti in partenza per le vacanze estive. C'è chi è diretto verso le località balneari, chi verso le mete di montagna. Il weekend che precede Ferragosto sarà da bollino nero e caratterizzato da traffico sostenuto su buona parte della rete autostradale. Code che potrebbero verificarsi soprattutto in autostrada A4 in direzione Trieste e sulla Tangenziale di Mestre verso Venezia.
SCIVOLA E MUORE SUL BALDO DAVANTI AL FIGLIO Una gita in montagna sul Monte Baldo forse per sfuggire al gran caldo e per stare in famiglia si è trasformata in tragedia. Silvia Brasioli, 41 anni di Verona ha perso la vita dopo essere scivolata dal sentiero che collega i rifugi Telegrafo e Chierego. Un volo terribile di 200 metri tra sassi ed erba. La donna con marito e figli era assieme ad un’altra coppia di amici che l’anno vista cadere.
GOLETTA VERDE E IL NO ALLE TRIVELLE “No Trivelle” lo striscione di Legambiente ha salutato l’incontro tra Goletta verde “Oloferne e la “sorella maggiore” Catholica con il mare Ad Albarella nel rodigino. In prima fila a sorreggerlo con il primo cittadino di Rosolina anche l’assessore regionale al Territorio Cristiano Corazzari. La difesa delle biodiversità e della salubrità delle acque del mare lungo il polesine passa attraverso il no alla trivellazione dei sui fondali. Un tema caro ai comuni dell’area che si sono spesi in battaglie e per un delta del Po ecologicamente perfetto il primo presidio sono i suoi stessi abitanti in primis i pescatori ma anche i cacciatori e gli agricoltori.
BRUGNARO IN CONSIGLIO, LA SUA VERITA' AGLI ATTI DELL'INCHIESTA La verità di Brugnaro alla città diventa parte dell’inchiesta Palude. La Procura ha acquisito gli atti del Consiglio comunale straordinario del due agosto, verranno esaminati insieme a tutta la documentazione acquisita dalla Guardia di Finanza nel blitz del 16 luglio. Cinquanta minuti di discorso in cui il primo cittadino si è difeso, ha raccontato la sua versione, ricostruito la vicenda dell’area dei Pili e i rapporti con il magnate di Singapore. Sotto fischi, grida e proteste.
TRE PITONI IN FUGA, RESIDENTI ALLARMATI Pitoni in fuga a Gambellara. Da una settimana tre serpenti sono scappati dal terrario in cui vivevano facendosi strada attraverso la teca lasciata semiaperta dalla proprietaria, residente nella frazione di Sorio. L'appassionata di rettili, non appena si è accorta che i pitoni erano spariti, si è subito messa alla loro ricerca. I Carabinieri, da giorni, stanno setacciando le strade e i campi nella speranza di ritrovare i tre esemplari. La notizia dei pitoni in fuga ha destato allarme tra i residenti. Alcuni di loro temono un incontro ravvicinato e per hanno deciso di tenere porte e finestre chiuse. I cosiddetti pitoni reali possono raggiungere una lunghezza di oltre un metro.
INFARTO IN GIARDINO, UCCISO DAL CALDO A 32 ANNI Si è sentito male dopo aver passato tutta la mattina a tagliare la siepe del giardino con il decespugliatore. Il caldo e lo sforzo fisico quasi sicuramente hanno avuto un ruoto determinante nella tragica fine di Christian Zanella, giovane papà di due bambine, vittima a soli 32 anni di un infarto fatale proprio nei giorni più torridi dell’estate. Il dramma, martedì pomeriggio, nella villetta di via Monte Pasubio, a Pove del Grappa. Alle prime avvisaglie del grave malore, Christian ha chiamato subito i soccorsi. I sanitari del 118 lo hanno trovato in arresto cardiocircolatorio. Disperati i tentativi di rianimarlo sul posto, come la corsa in ambulanza al San Bassiano. Al suo arrivo in ospedale, il cuore del 32enne aveva già smesso di battere per sempre. In lutto tutta la Valbrenta, dove Christian era molto noto anche per aver lavorato come cuoco al pub “Ai Trenti”. La famiglia è originaria di Cismon del Grappa. La comunità è stretta nel dolore attorno a mamma Mariangela, a papà Romeo, finanziere in pensione, e al fratello Ennio. I funerali di Christian Zanella si terranno lunedì 12 agosto, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Cismon.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.