“Io sottoscritta, nel pieno possesso delle mie facoltà...dispongo quanto segue: tutto il mio patrimonio immobiliare, preziosi e liquidità...devono servire per una bimba orfana e sola a mantenere gli studi”. Un testamento di soli tre semplici righe cariche di generosità e che nascondono una storia di riscatto e altruismo. Quella di un’anziana padovana di 75 anni, abbandonata da piccolissima, cresciuta grazie all’affiliazione ad una famiglia di grande cuore e buona volontà, ma di limitate risorse economiche. Con difficoltà, tenacia ed impegno, ...è riuscita a studiare, a guadagnarsi un discreto lavoro. Al termine della sua vita ha deciso di restituire quanto ricevuto, di lasciare tutta la sua eredità ad un bimba orfana, com’è stata lei, perché possa servirle a mantenere gli studi, a riscattarsi dalla sua situazione, ad avere nuove possibilità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.