30.07.2024
Sarà Madame Butterfly ad aprire la nuova stagione lirica e concertistica del teatro del monaco di Treviso per un cartellone della nuova stagione ricco di qualità dall'ottobre di quest'anno al mese di maggio del 2025. Tre titoli lirici, con lo spettacolo Pucciniano che torna al Del Monaco a cinque anni dall'ultima volta, per celebrare i cent'anni dalla morte di Giacomo Puccini; seguito poi a novembre dal Flauto Magico di Mozart e a febbraio dall'elisir d'amore di Gaetano Donizetti. Di qualità ...anche la stagione concertistica al via il 4 dicembre con il concerto sinfonico dell'orchestra di Padova e del Veneto. Una stagione intensa, che si presenta ancor più ricca delle precedenti, sia nei numeri ma anche e soprattutto nei contenuti, con una possibile ulteriore possibile a breve.
TG Veneto News
2a Edizione del 30.07.2024
TG Completo
I FONDI PER IL BOB: SCONTRO IN PROVINCIA Scintille in consiglio provinciale a Belluno sul tema del paventato sostegno economico alla gestione della pista di bob di Cortina con risorse del Fondo Comuni Confinanti.
IL PATRIMONIO LADINO VA ONLINE Cultura e tradizioni con il progetto di digitalizzazione dei termini ladini portato avanti dal “Museo Dolòm”.
STOP ALLA CONCORRENZA LE SAGRE SONO DIMEZZATE La regione approva il nuovo codice del Commercio. Meno burocrazia, più poteri ai sindaci per individuare le nuove aree commerciali. Sagre e Fiere potranno durare al massimo 15 giorni per evitare la concorrenza con i ristoranti
AUMENTANO RICOVERI E TSO EFFETTI DEL CALDO RECORD Ospedali presi d'assalto e pronto soccorso affollati. Anziani e fragili sono fra i primi a risentire del disagio provocato dal gran caldo. Le temperature roventi fanno aumentare anche i Tso
INCONTRI HOT E RICATTI BLITZ AL CENTRO MASSAGGI Chiuso un centro massaggi all’Arcella di Padova, arrestata per sfruttamento della prostituzione la titolare. L’inchiesta dopo la denuncia di un cliente vittima della truffa del “boss delle escort”
2500 AL TEST DI MEDICINA UNO SU CINQUE CE LA FA Ultima prova del test di ingresso a Medicina. 2500 i candidati che si sono presentati a Padova tra sogni e speranza. Solo uno su cinque verrà ammesso alla Facoltà
MUSICA E SPETTACOLI PER LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO “DEL MONACO” Sarà Madame Butterfly ad aprire la nuova stagione lirica e concertistica del teatro del monaco di Treviso per un cartellone della nuova stagione ricco di qualità dall'ottobre di quest'anno al mese di maggio del 2025. Tre titoli lirici, con lo spettacolo Pucciniano che torna al Del Monaco a cinque anni dall'ultima volta, per celebrare i cent'anni dalla morte di Giacomo Puccini; seguito poi a novembre dal Flauto Magico di Mozart e a febbraio dall'elisir d'amore di Gaetano Donizetti. Di qualità anche la stagione concertistica al via il 4 dicembre con il concerto sinfonico dell'orchestra di Padova e del Veneto. Una stagione intensa, che si presenta ancor più ricca delle precedenti, sia nei numeri ma anche e soprattutto nei contenuti, con una possibile ulteriore possibile a breve.
LA SFIDA DEL CAMPO LARGO “PRONTO L’ANTI BRUGNARO” Le opposizioni in assembla tornano a chiedere le dimissioni di Brugnaro. Il campo largo lancia la corsa a Cà Farsetti. Dopo Ferragosto la scelta del candidato sindaco
LA GUERRA DEI VAPORETTI ESPOSTO PER LE CORSE SALTATE Mancano autisti, a Venezia tagliate alcune corse dei vaporetti. Protestano gli abitanti di Murano che presentano un esposto in procura. La rabbia dei commercianti. “Incassi crollati del 50 per cento”
IL MINISTRO :“IMPOTENTI CONTRO I LUPI, DECIDE L’EUROPA” Da Asiago il ministro dell’ambiente ha parlato della questione lupi con il sindaco. E’ l’Europa a decidere sul contenimento del predatore che sta assaltando gli allevamenti e i pascoli del territorio
THOMAS CECCON DA LEGGENDA “L’ORO CHE SOGNAVO DA PICCOLO” Thomas Ceccon da leggenda. Il nuotatore vicentino vince l’oro nei cento dorso. Realizzato un sogno coltivato da quando era un bambino.
SEQUESTRATA E VIOLENTATA, SALVA GRAZIE AL DATORE DI LAVORO Sequestrata e violentata dall'ex, viene salvata grazie alla prontezza di un 74enne.E' accaduto domenica mattina a Verona. La polizia ha arrestato un cingalese di 55 anni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.