FUCILE, COLTELLO E MINACCE. PRESO IL RAPINATORE DI BANCHE
Spietati e preparati. Armati di coltello e di un fucile, poi risultata un'arma rubata ad aria compressa. Rapidi nei movimenti. Sono le caratteristiche di un 40enne e di un 41enne albanesi che tra marzo e aprile avevano seminato il panico in tre istituti di credito tra Veneto e Trentino. Rapinatori che travisati con parrucca e occhiali entravano in banca, minacciavano e strattonavano i dipendenti con l'obiettivo di rubare il maggior quantitativo di soldi possibile. I due però hanno commesso tanti ...piccoli errori, grazie ai quali i carabinieri di Treviso, Vittorio Veneto e Ortisei, nel bolzanino, sono riusciti ad identificarli e ad arrestare il 41enne, mentre il complice è ancora in libertà. Un'operazione, quella dei militari, che ha permesso di dare un volto ed un nome agli autori di tre colpi, i due tentati tra Vittorio Veneto e Meduna di Livenza nel trevigiano a marzo; e la rapina riuscita alla filiale di Ortisei della cassa di risparmio di Bolzano con un bottino modesto, duemila euro, ma dipendenti della banca e clienti sconvolti. Un duo di rapinatori ben noti alle forze dell'ordine, con il 41enne sorpreso in un appartamento di Caorle all'interno del quale i carabinieri hanno rinvenuto anche 13 chili di hashish, elemento questo che fa capire come oltre alle rapine, i due fossero malviventi a 360 gradi. A tradirli il modus operandi. L'avvicinamento alle banche con due auto, una rubata e una pulita, parcheggiata preventivamente vicino alle filiali per poter fuggire, nelle loro intenzioni, più agevolmente e senza dare nell'occhio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.