23.07.2024
Non è ancora tempo di vacanze per i consiglieri comunali ma di vertici e manifestazioni. In gioco per la maggioranza la sopravvivenza alla bufera che ha travolto il primo cittadino Brugnaro, dirigenti e i suoi fedelissimi con un assessore in carcere. E così quasi a prendere le distanze anche fisiche dal palazzo in Canal Grande la maggioranza si ritrova in un vertice in terraferma nella sede del comune di Mestre. All’incontro ci saranno i capogruppo in consiglio di Lega, Forza ...Italia, Coraggio Italia, Lista Brugnaro e Fratelli D’Italia. Sul tavolo il futuro del sindaco Luigi Brugnaro con gli alleati che sembrano pronti a sfilarsi. Lega e Forza Italia si accodano alla richiesta delle opposizioni di relazionare in consiglio prima del 9 settembre, data quest’ultima prevista invece dal sindaco. Fratelli d’Italia dal canto con due interrogazioni sollecita sindaco ed assessori, in attesa che la giustizia faccia il suo corso, a garantire la continuità gestionale della macchina comunale per evitare che importanti progetti per la città si fermino. In particolare il rischio di impasse è per la filiera complessa delle controllate. L’invito al sindaco è che con deleghe o altre opportune modalità sostituisca le figure oggi oggetto di indagine. Se la maggioranza cerca una nuova via la sinistra, le opposizioni in comune, dopo le pesanti contestazioni in consiglio comunale e all’apertura del ponte votivo per il Redentore scendeno in strada o meglio in campo, per esatezza in campo Santa Margherita per una grande manifestazione
TG Veneto News
2a Edizione del 23.07.2024
TG Completo
IL PALIO DEBUTTA IN LAGUNA A Venezia la presentazione della 45esima edizione del Palio di Feltre: dal 2 al 4 agosto la città sarà animata da gare, eventi e manifestazioni varie. Sentiamo i dettagli.
FESTE RUMOROSE TRA GIOVANI, VERSO LE DOPPIE MULTE Urla, schiamazzi e feste fino a tarda notte. Il centro di Padova è ancora in preda ai ritrovi rumorosi tra giovani nei condomini e nelle principali piazze che mettono a repentaglio la quiete e la volontà di riposarsi dei residenti. Il Comune di Padova non ci sta e lavora per modificare il Regolamento di polizia urbana, raddoppiando le multe dei vigili ai ragazzi recidivi e che dopo la prima sanzione continuano a non rispettare le regole.
ARRIVANO I CINQUE CERCHI OLIMPICI Le Olimpiadi di Cortina si avvicinano, e ora la Regina delle Dolomiti ha anche un segno tangibile a ricordarlo.
BARCA CONTRO BRICCOLA MORTO IL CONTE PASSI Tragedia la scorsa notte davanti l’isola di Sacca Fisola a Venezia un’imbarcazione si è scontrata con una briccola, l’insieme di pali nell’acqua che serve ad indicare le vie d’acqua in laguna. A perdere la vita è il conte Marco Celio Passi, 44 anni pro-cancelliere dell’Ordine dei Cavalieri di Malta a Venezia ferita e sotto choc la donna che era con lui. Un botto sordo, nel silenzio della notte, e poi la barca che gira su s’è stessa è quanto un residente dell’isola lato Giudecca a Venezia avrebbe visto la notte tra lunedì e martedì. E’ lui che lancia il primo allarme. Sul posto in un attimo arrivano i vigili del fuoco che subito notano all’interno dell’imbarcazione, un gozzo barca biposto in vetroresina, due persone. Riescono a salire a bordo e stabilizzare il mezzo ma inizia una lotta contro il tempo per salvare la donna una 42enne romana, subito prestano i primi soccorsi effettuando le operazioni di rianimazione cardiopolmonari fino all’arrivo dei sanitari del Suem che stabilizzata la donna viene trasferita con l’idroambulanza in ospedale dove è ricoverata ma non sarebbe in pericolo di vita. Nulla da fare invece per il 44 Marco Celio Passi che probabilmente è morto nel forte impatto della barca con la briccola. I vigili del fuoco hanno poi effettuato una perlustrazione delle acque limitrofe per escludere l’eventuale coinvolgimento di altri natanti. Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine e la capitaneria di porto per la ricostruzione di quanto accaduto. Purtroppo non è la prima volta di incidenti simili già nel 2023 durante la festa del Redentore un giovane di 28 anni Riccardo Nardin di Cavallino-Treporti, era morto nello scontro tra la barca che guidava e una briccola
SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, 700 PER IL TEST A Padova 775 laureati in medicina e chirurgia si sono presentati in fiera per sostenere il concorso di ammissione alle scuole di specializzazione. Tre ore e mezza di tempo per rispondere a 140 quesiti. Ansia e tensione tra gli specializzandi, con la speranza che vada tutto per il meglio.
BRUGNARO AL CAPOLINEA ALLEATI PRONTI A SFILARSI Non è ancora tempo di vacanze per i consiglieri comunali ma di vertici e manifestazioni. In gioco per la maggioranza la sopravvivenza alla bufera che ha travolto il primo cittadino Brugnaro, dirigenti e i suoi fedelissimi con un assessore in carcere. E così quasi a prendere le distanze anche fisiche dal palazzo in Canal Grande la maggioranza si ritrova in un vertice in terraferma nella sede del comune di Mestre. All’incontro ci saranno i capogruppo in consiglio di Lega, Forza Italia, Coraggio Italia, Lista Brugnaro e Fratelli D’Italia. Sul tavolo il futuro del sindaco Luigi Brugnaro con gli alleati che sembrano pronti a sfilarsi. Lega e Forza Italia si accodano alla richiesta delle opposizioni di relazionare in consiglio prima del 9 settembre, data quest’ultima prevista invece dal sindaco. Fratelli d’Italia dal canto con due interrogazioni sollecita sindaco ed assessori, in attesa che la giustizia faccia il suo corso, a garantire la continuità gestionale della macchina comunale per evitare che importanti progetti per la città si fermino. In particolare il rischio di impasse è per la filiera complessa delle controllate. L’invito al sindaco è che con deleghe o altre opportune modalità sostituisca le figure oggi oggetto di indagine. Se la maggioranza cerca una nuova via la sinistra, le opposizioni in comune, dopo le pesanti contestazioni in consiglio comunale e all’apertura del ponte votivo per il Redentore scendeno in strada o meglio in campo, per esatezza in campo Santa Margherita per una grande manifestazione
STOP AL FAR WEST IN STAZIONE, RAFFICA DI ARRESTI Una vasta operazione della polizia di stato questa mattina presto ha arrestato un numeroso gruppo di marocchini che stava minando da mesi la sicurezza in zona stazione. Si punta all'espulsione di un gruppo che aveva operato un preoccupante salto di qualità, per ridare vivibilità alla zona. I particolari
SI AGGRAPPA AL BUS IN CORSA: LA FOLLE SFIDA TRA GIOVANI Rischia la vita per una sfida social. Lunedì mattina in contra' Vittorio Veneto, a Vicenza, un giovane si è aggrappato ad un autobus in corsa finché non è più riuscito a tenere la presa. Ad accorgersi del ragazzo appeso al retro del bus, linea 2, alcuni automobilisti che hanno iniziato a suonare il clacson, temendo che potesse cadere e finire investito. Il video, postato dalla rappresentante di Fratelli d'Italia Giulia Gennaro, ha fatto il giro dei social. Quello accaduto a Vicenza sarebbe solo l'ultimo caso di “bus challenge”: una sfida tra adolescenti che sta facendo il giro del mondo. Il folle obiettivo sarebbe salire su autobus e treni in corsa per poi pubblicare i filmati sulle piattaforme online. Il tutto per acchiappare like. Il tema delle sfide social tra giovani è ampiamente dibattuto tra psicologi e psichiatri.
NUOVO BLITZ DEI NO VAX: COLPITA L’EX CASERMA Scritte no vax con la vernice rossa, ci risiamo. Stavolta è stata colpita la ex caserma Borghesi, l’edificio di Borgo Casale a due passi dallo stadio Menti che è stato appunto caserma e che nei prossimi mesi diventerà polo formativo della meccatronica. Le scritte apparse stamattina hanno colpito il portone d’ingresso, le scale e anche i muri. L’episodio fa seguito a numerosi altri avvenuti in città, l’ultimo dei quali ai danni della sede di TvA e Telechiara nel quartiere dei Pomari. L’ex caserma Borghesi, proprietà della Provincia di Vicenza, diverrà un polo di alta formazione che potrà ospitare circa 200 studenti. Il costo ipotizzato per i lavori di recupero è di circa 6 milioni di euro, a cui se ne aggiungono 5 di attrezzature, per un totale di 11 milioni di euro a carico della Fondazione ITS, che beneficia di un finanziamento Pnrr. Cantiere al via a settembre. Un futuro radioso per l’ex caserma, che già rima dei vandalismi no vax era stata colpita da scritte e graffiti.
BALORDI E SPACCIATORI: I BARISTI CHIUDONO PRIMA PER PAURA Degrado, furti, aggressioni continue, siringhe gettate a bordo strada, risse, e spaccio anche in pieno giorno. E’ quanto accade nel quartiere Mercato Nuovo, con residenti ed esercenti in ostaggio di balordi e degrado, attività commerciali saccheggiate anche sette volte di fila, donne che hanno paura ad uscire da sole all’imbrunire. Una situazione divenuta ormai insostenibile, tanto che per chiedere aiuto i residenti hanno avviato una petizione che ha già raccolto decine di adesioni
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.