Tragedia la scorsa notte davanti l’isola di Sacca Fisola a Venezia un’imbarcazione si è scontrata con una briccola, l’insieme di pali nell’acqua che serve ad indicare le vie d’acqua in laguna. A perdere la vita è il conte Marco Celio Passi, 44 anni pro-cancelliere dell’Ordine dei Cavalieri di Malta a Venezia ferita e sotto choc la donna che era con lui. Un botto sordo, nel silenzio della notte, e poi la barca che gira su s’è stessa è quanto un ...residente dell’isola lato Giudecca a Venezia avrebbe visto la notte tra lunedì e martedì. E’ lui che lancia il primo allarme. Sul posto in un attimo arrivano i vigili del fuoco che subito notano all’interno dell’imbarcazione, un gozzo barca biposto in vetroresina, due persone. Riescono a salire a bordo e stabilizzare il mezzo ma inizia una lotta contro il tempo per salvare la donna una 42enne romana, subito prestano i primi soccorsi effettuando le operazioni di rianimazione cardiopolmonari fino all’arrivo dei sanitari del Suem che stabilizzata la donna viene trasferita con l’idroambulanza in ospedale dove è ricoverata ma non sarebbe in pericolo di vita. Nulla da fare invece per il 44 Marco Celio Passi che probabilmente è morto nel forte impatto della barca con la briccola. I vigili del fuoco hanno poi effettuato una perlustrazione delle acque limitrofe per escludere l’eventuale coinvolgimento di altri natanti. Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine e la capitaneria di porto per la ricostruzione di quanto accaduto. Purtroppo non è la prima volta di incidenti simili già nel 2023 durante la festa del Redentore un giovane di 28 anni Riccardo Nardin di Cavallino-Treporti, era morto nello scontro tra la barca che guidava e una briccola
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.