20.07.2024
Senza aiuti rapidi e concreti il mondo della pesca di Porto Tolle rischia di scomparire. Il flagello "granchio blu" affossa da oltre un anno ogni speranza di guadagno. E il comparto ittico scrive direttamente alla premier Giorgia Meloni.
TG Veneto News
2a Edizione del 20.07.2024
TG Completo
UN REDENTORE DI CONTESTAZIONI VERSO IL SINDACO BRUGNARO Venezia si prepara al Redentore in un clima di forti contestazioni contro il sindaco Luigi Brugnaro. Proteste ieri sera e nella mattinata odierna.
I PESCATORI, ALLO STREMO, SCRIVONO ALLA PREMIER MELONI Senza aiuti rapidi e concreti il mondo della pesca di Porto Tolle rischia di scomparire. Il flagello "granchio blu" affossa da oltre un anno ogni speranza di guadagno. E il comparto ittico scrive direttamente alla premier Giorgia Meloni.
PADOVA, TURISMO IN CRESCITA. MA PER STUDENTI E LAVORATORI PERMANE L'INCUBO CASA Turismo in crescita a Padova. Ma sul fronte opposto resta l'emergenza abitativa. Per studenti e lavoratori trovare casa è sempre più difficile.
L' AMBULANZA CRIVELLATA PER RICORDARE LA GUERRA A Verona riscuote un forte riscontro, e un impatto emozionale importante, l' ambulanza crivellata per ricordare la guerra in Ucraina.
SPARA A DEGLI STUDENTI E VIENE DENUNCIATO. POCHE ORE DOPO SI SUICIDA Prima le fucilate a un gruppo di giovani che stavano festeggiando una laurea, tra giovedì e venerdì, con il ferimento di tre di loro e la denuncia, per il 75enne che abitava proprio di fronte al terrazzo della festa e che ha sparato i colpi, con l'accusa di esplosione pericolosa e detenzione illegale di armi per le munizioni. Poi l'epilogo, inaspettato e ancor più tragico. L'uomo infatti nella tarda mattinata di oggi, stava per andare a pranzo con moglie e figlia. Anzichè sedersi a tavola però il 75enne si è diretto in terrazza della sua abitazione in via Savonarola e si è suicidato, lanciandosi nel vuoto.
CRESCITA DELLA RICCHEZZA, IL NORD TRAINA IL PAESE L'economia del Paese ancora una volta trainata dalle Regioni del nord. Assieme a Lombardia ed Emilia-Romagna, anche il Veneto è sul podio dei territori che nel 2024 avranno una crescita del valore del Pil, precisamente dello 0,8%.
ESODO AL VIA TRA CODE E INCIDENTI. TRE MORTI E DICISSETTE FERITI Le auto nel traffico, una dietro l'altra, sotto un sole cocente di metà luglio. Il sabato di esodo estivo si apre con dieci chilometri di coda lungo l'autostrada A4 tra Padova Est e l'allacciamento con l'A13 per un grave incidente che ha coinvolto otto veicoli. C'è chi cerca refrigerio accendendo il climatizzatore dell'auto, chi considerando le alte temperature si arma di ombrello per ripararsi dai raggi solari. Il bilancio dell'incidente è di un morto e di 17 feriti, di cui alcuni gravi. Chiusa per ore l'autostrada in direzione Milano. La Polizia Stradale sul posto per valutare la causa e la dinamica di quanto accaduto. La prevenzione è fondamentale prima di mettersi alla guida in questi weekend da bollino rosso, con numerosi turisti in partenza per le varie località turistiche.
EMERGENZA DROGA. IL SINDACO DI VICENZA: "DOMANDA IN FORTE AUMENTO" E’ emergenza droga in città. Ce n’è sempre di più, di ogni genere: Vicenza è una piazza che evidentemente produce una forte domanda per generare un’offerta tornata a farsi molto ampia. Un fenomeno duro da contrastare, come hanno spiegato il sindaco, il comandante della polizia locale e i suoi agenti.
INDAGINE DELLA PROCURA SUGLI ALLAGAMENTI IN ZONA STADIO C'è un'indagine sugli allagamenti che hanno colpito la zona residenziale dello stadio lo scorso febbraio. Un fascicolo aperto al momento senza indagati che ipotizza il reato Inondazione colposa e generato da un esposto presentato da una residente con un documento che sarebbe molto dettagliato e che ricostruisce passo per passo quanto accaduto. Starà ora alla procura e al pm che gestirà l'inchiesta capire nel dettaglio ogni passaggio che portò agli allagamenti soprattutto di garage, cantine, uffici e attività commerciali con danni ingentissimi. Immagini che avevano riportato alla memoria l'alluvione del 2010 con lo stadio circondato dall'acqua. Un esposto che non arriva dal comitato di residenti creatosi dopo quanto accaduto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.