Il suono dolce del tamburo armonico accoglie l’arrivo alla chiesa dei santi Patroni d’Europa a Marcon nel veneziano la salma di Alex Marangon il giovane 25 enne trovato morto sul greto del fiume Piave il due giugno dopo aver partecipato ad una sorta di rito sciamanico. La cittadina a lutto si è fermata per dargli l’ultimo saluto. Sulla bara una fenice simbolo di rinascita e altri disegni che richiamano colori e viaggi come la chiesa gremita di amici, parenti, conoscenti, ...molti quelli rimasti fuori, era addobbata con tantissimi palloncini e foto di Alex nei suoi viaggi un ricordo che chiunque poteva portare con se. E poi quello striscione quasi un grido “Verità per Alex”. Quella verità che a distanza di una decina di giorni ancora non c’è e che oggi anche in chiesa è stata chiesta nelle parole della mamma sorretta dalla figlia Giada che ha salutato il suo Alex dagli amici, dalle persone che lo conoscevano e stimavano
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.