27.06.2024
Rapinò un anziano a dicembre 2022. Ora in seguito a numerosi riscontri investigativi, l'autore del reato è stato individuato e arrestato. La rapina si era consumata a Pederobba nel trevigiano. Il malvivente, un cinquantasettenne italiano, si era recato a casa della vittima chiedendogli alcune informazioni stradali. Sfruttando la disponibilità dell'anziano che gli ha pure offerto da bere, l'uomo lo ha sorpreso colpendolo alla nuca con un tubo di ferro e minacciandolo di morte se non gli avesse consegnato i soldi. ...Immobilizzato il settantacinquenne ad una scaffalatura, il ladro si è impossessato del bottino, circa 900 euro, e si è dileguato, lasciando però alcune tracce.
TG Veneto News
2a Edizione del 27.06.2024
TG Completo
METEO, SI LAVORA PER RIPARTIRE. E TANTI TURISTI RINUNCIANO È un Veneto che ancora una volta prova a rialzare la testa, leccandosi le ferite e tornando a volgere lo sguardo al sole. Il maltempo nelle scorse ore ha toccato Rovigo, la marca trevigiana e il cuore di Castelfranco Veneto, le aree collinari della pedemontana vicentina tra Marostica e Bassano del Grappa fino all'altopiano di Asiago. Scenari diversi, disastri simili. A Rovigo la tromba d'aria e la bomba d'acqua che hanno scoperchiato tetti e allagato case, attività commerciali e aziende. A Castelfranco Veneto danni pesantissimi in pieno centro con locali invasi da acqua e fango e scantinati ancora da liberare; nel veneziano alberi pericolanti anche a Mestre e Mira. A Marostica le frane e ulteriori esondazioni, ad allagare scantinati, garage e altre case. Ovunque rabbia, sconforto, disperazione.
RAPINA UN ANZIANO, ARRESTATO DOPO UN ANNO E MEZZO Rapinò un anziano a dicembre 2022. Ora in seguito a numerosi riscontri investigativi, l'autore del reato è stato individuato e arrestato. La rapina si era consumata a Pederobba nel trevigiano. Il malvivente, un cinquantasettenne italiano, si era recato a casa della vittima chiedendogli alcune informazioni stradali. Sfruttando la disponibilità dell'anziano che gli ha pure offerto da bere, l'uomo lo ha sorpreso colpendolo alla nuca con un tubo di ferro e minacciandolo di morte se non gli avesse consegnato i soldi. Immobilizzato il settantacinquenne ad una scaffalatura, il ladro si è impossessato del bottino, circa 900 euro, e si è dileguato, lasciando però alcune tracce.
LEGA CONTRO FDI: “VICEPRESIDENZA E POST ZAIA ANCORA AL CARROCCIO” La Lega non molla e raduna i suoi primi cittadini vincitori ai recenti ballottaggi da Bassano del Grappa a Portogruaro, da Cadoneghe a Monselice, da Arzignano a Paese e Rovigo solo per fare qualche esempio. Il tutto in un incontro in cui rimarca la propria potenza territoriale e per voce del segretario regionale Alberto Stefani rivendica che in Veneto il partito più radicato tra la gente e vicino ai cittadini, e quindi il partito su cui puntare da qui alle prossime tornate elettorali sarà ancora il carroccio.
GIADA NARCOTIZZATA PRIMA DI ESSERE GETTATA Giada stordita prima di essere gettata dal cavalcavia. Sul corpo della giovane mamma sono state trovate tracce di benzodiazepine, psicofarmaci che provocano sonnolenza e stordimento, non prescritti da un medico, assunti poche ore prima di morire. Si rafforza l’ipotesi degli inquirenti secondo cui il compagno Andrea Favero ha narcotizzato Giada Zanola prima di caricarla in auto in uno stato di incoscienza indotta e lanciarla nel vuoto dal cavalcavia dell’A4 la notte del 30 maggio scorso, simulando un suicidio. La stessa donna aveva confidato ad un’amica di temere che l’uomo da cui stava separando la stesse in qualche modo drogando a sua insaputa: lamentava malessere, problemi di vista, una sensazione di svenimento.
CAMPO MARZO LA RECINZIONE È UN FLOP, IL DEGRADO SI SPOSTA Campo Marzo. Le transenne arancioni delimitano l’area di cantiere. Lì sorgerà la nuova recinzione. Dentro gli operai al lavoro. A breve la cancellata all’inglese darà nuova vita al grande polmone verde. O meglio questo è ciò che si legge nel cartello di inizio lavori: lavori di “rigenerazione urbana volta alla riduzione di situazioni di emarginazione e degrado sociale”. Fuori dalle transenne però, questa è la situazione. Il degrado si è spostato solo di qualche metro, sotto la statua di Fogazzaro.
VERSO LE OLIMPIADI:LA GRANDE CORSA DEI CANTIERI A Cortina per dare uno sguardo all’avanzamento di due cantieri importanti: la riqualificazione della Stazione e la costruzione della pista da bob.
AERONAUTICA MILITARE, CAMBIO COMANDANTE NEL 51° STORMO Passaggio di testimone nel 51° Stormo dell'Aeronautica Militare. A Istrana, all'interno dell'aeroporto militare, cerimonia di cambio comando presieduta dal Comandante della prima Regione aerea Luigi Del Bene. Gonfaloni, cariche istituzionali e militari presenti all'atteso evento. Emanuele Chiadroni, comandante uscente, ha lasciato il posto al Colonnello Pilota Fabio De Luca. Grande emozione davanti a qualche centinaio di invitati.
VENESTESIA, ORA VENEZIA È VISITABILE CON UNA MANO Venezia ora è per tutti, anche per i non vedenti. La città interamente in 3D, un modello tattile sonoro in materiale plastico che permette a chiunque di conoscere le bellezze e le caratteristiche della laguna. Si chiama Venestesia ed è stata pensat e realizzato dall'Unione Italiana Ciechi e ipovedenti della sezione di Venezia insieme a Prossimi Impresa Sociale. Un'esperienza interattiva che permette di vivere la città in maniera differente.
ESTATE E BIKINI, LA CAMPAGNA “BODY POSITIVE” DEL COMUNE In bikini contro la bellezza stereotipata. Donne ragazze normali che campeggiano nei manifesti della campagna “Quale corpo è adatto a un bikini?” Fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Padova assieme al centro antiviolenza donna, l’Arcigay, l’associazione mamme arcobaleno e il centro Spolato.
AUTONOMIA, ZAIA SORRIDE ED ESULTA, IL PD PREPARA LA CONTROFFENSIVA L'autonomia differenziata fa un nuovo passo in avanti. A sei giorni dalla sua approvazione definitiva infatti il presidente della repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge, rispondendo con rapidità da chi prevedeva invece un lungo esame da parte del colle. Un atto, quello compiuto dal capo dello stato, accolto così dal presidente del Veneto Zaia.
CITROBACTER, IL GIP ARCHIVIA I CASI DI NINA E JACOPO La vicenda citrobacter. Archiviati dal Gip del Tribunale di Verona i primi casi. Rigettata la richiesta dei genitori di Nina, deceduta, e Jacopo, che riportò lesioni cerebrali permanenti, di riaprire le indagini.
INCENDIO IN AZIENDA, QUATTRO OPERAI FERITI Tre intossicati e un ustionato alla mano in un incendio divampato ieri sera intorno alle 20 in un'azienda farmaceutica di Via Roveggia. I vigili del fuoco hanno lavorato sino a mezzanotte per avere ragione delle fiamme e mettere lo stabile in sicurezza. Tutti dimessi dall'ospedale i feriti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.