19.06.2024
“Galoppini” della droga, pusher dosi e contanti in tasca. La nuova frontiera dello spaccio è rigorosamente minorenne e pesca tra i minori non accompagnati arrivati con i barconi sulle coste del sud del paese. L’ultimo in ordine di tempo un 17enne tunisino arrestato, dopo una serie di appostamenti dagli agenti nel parco di via Ceron a Ponte di Brenta. Addosso gli sono stati trovati 340 euro, e 20 dosi di cocaina, per circa 15 grammi, nascoste in un cespuglio. Condotto ...in Questura, il minorenne è stato collocato nel Centro di Prima Accoglienza di Treviso. La sua una storia come quella di altri ragazzini.
TG Veneto News
2a Edizione del 19.06.2024
TG Completo
MASCHI “CONTRO” FEMMINE IN CONSIGLIO COMUNALE Maschi contro femmine, come nel film di quasi 15 anni fa. Un remake in municipio. Meglio ancora, il singolare copione che le ultime elezioni hanno scritto per il consiglio comunale di Solagna. Di qua, in maggioranza, tutti uomini, sette più il sindaco. Di là, all’opposizione, tre donne, anche se alla prima seduta ne era presente una sola.
TRAGEDIA IN A27, SEQUESTRATO IL CELL DELL'INVESTITORE Una comunità in lutto, Breda di Piave, nella frazione di Saletto. La morte di Vasile Iosif, 41enne travolto da un camion lungo la A27 mentre si trovava a bordo strada, fermatosi per soccorrere una famiglia in difficoltà lungo la corsia di emergenza, ha sconvolto tutti. Dolore misto ad incredulità per una morte assurda e difficile da spiegare. Le indagini in corso dovranno chiarire il perchè l'autista del mezzo pesante da 280 quintali che l'ha investito non è riuscito ad evitare l'impatto. Gli inquirenti, ascoltati alcuni testimoni, hanno anche sequestrato il cellulare del camionista con l'obiettivo di verificare se l'impatto sia stato generato da una distrazione dell'uomo; analisi sono state attuate anche sul tachigrafo del mezzo per valutare la velocità ma anche le ore di guida che secondo una prima analisi sarebbero risultate non in linea. Tutti elementi da verificare. In via Argine Piave, fuori dall'abitazione doveva viveva Vasile Iosif assieme alla moglie e ai due figli, c'è una sciarpa nera in segno di lutto. Una comunità sconvolta, vicini increduli.
UNA TERAPIA GENETICA PER GUARIRE DALL’EMOFILIA Una terapia genetica per guarire e non solo curare l’emofilia. Parliamo di pazienti la cui mancanza di alcune proteine impedisce la coagulazione del sangue, malattia rara ereditaria che colpisce solo gli uomini diagnosticabile già in tenera età. Siamo a Padova in Azienda ospedaliera dove l’equipe guidata dal professore Paolo Simioni direttore di clinica medica 1 ha centrato l’obiettivo. I secondi in Italia dopo Milano e quarti nel mondo. Il paziente è un 53enne commerciante del litorale veneto che da anni si sottoponeva ad una terapia trasfusionale due volte la settimana.
L’AUTONOMIA E’ LEGGE. ZAIA:”STORICO”. PD:”SCATOLA VUOTA” Mancano pochi minuti alle 8 quando, dopo una lunga maratona notturna, il presidente della camera, il veronese Lorenzo Fontana, pronuncia l’esito favorevole di quella che è facile immaginare era la legge a cui da buon esponente della Lega teneva di più: l’autonomia differenziata.
RIPARTE L’ELETTRODOTTO PER LA VALLE DEL PIAVE Riparte l’iter autorizzativo per il progetto di razionalizzazione degli elettrodotti nella Media Valle del Piave. Accolte alcune richieste del territorio.
DAL BARCONE AL CARCERE PRESO BABY SPACCIATORE “Galoppini” della droga, pusher dosi e contanti in tasca. La nuova frontiera dello spaccio è rigorosamente minorenne e pesca tra i minori non accompagnati arrivati con i barconi sulle coste del sud del paese. L’ultimo in ordine di tempo un 17enne tunisino arrestato, dopo una serie di appostamenti dagli agenti nel parco di via Ceron a Ponte di Brenta. Addosso gli sono stati trovati 340 euro, e 20 dosi di cocaina, per circa 15 grammi, nascoste in un cespuglio. Condotto in Questura, il minorenne è stato collocato nel Centro di Prima Accoglienza di Treviso. La sua una storia come quella di altri ragazzini.
VIA ALLA MATURITA' : OGGI 40.000 SONO GLI STUDENTI IN AULA La prima prova è andata. C’è soprattutto sollievo e un senso di liberazione all’uscita dall’aula dopo il tema di italiano. Le tracce della vigilia puntualmente disattese. La maturità 2024 è all’insegna dei grandi classici Ungaretti e Pirandello, ma c’è anche l' “Elogio dell'imperfezione” di Rita Levi Montalcini, e le sorprese Maria Agostina Cabiddu e lo storico Giuseppe Galasso. Speranza e fiducia per alcuni, delusione per altri. I commenti si dividono.
IL GIURAMENTO DEI NUOVI POLIZIOTTI l ministro dell'Interno Matteo Piantedosi era presente questa mattina al giuramento degli allievi agenti di polizia della scuola di peschiera. Ha affrontato i temi legati alla sicurezza, garantendo attenzione alla richiesta veronese di una sede della direzione distrettuale antimafia e il massimo impegno contro la criminalità attiva sugli interessi economici in regione. E sulle migrazioni invoca più rimpatri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.