14.06.2024
Dodicimila sono gli appartamenti vuoti, sfitti. Solo in città. Lasciati lì, con serrande e porte chiuse. E poi ci sono centinaia di famiglie in difficoltà, che non riescono a pagare l’affitto. Sono le due facce della stessa medaglia: l’emergenza abitativa. Un’emergenza che è destinata ad aumentare con gli espropriati tav.
TG Veneto News
2a Edizione del 14.06.2024
TG Completo
ESCE DAL CARCERE DOPO 12 ANNI , “ORA NON HO PIÙ NULLA” Ha ucciso la moglie dodici anni fa. Ora, dopo aver scontato la pena è fuori dal carcere. Per Pashko Gjelaj, 66enne albanese l’inferno però continua: non ha nulla. Amici, parenti. Una casa o un lavoro. Con sé soltanto due borse. La sua casa il marciapiede o il sottoportico di Palazzo Moroni, la sede del Municipio di Padova. Ha iniziato anche lo sciopero della fame, sperando che qualcuno si accorga di lui.
TRICOLORE CONTRO LEON: IN PIAZZA PER L’AUTONOMIA La riforma dell’autonomia differenziata torna prepotentemente al centro del dibattito politico e come accade fin dal primo giorno spacca i partiti e a detta dei critici anche il paese. La gazzarra alla camera, con tanto di espulsioni decise dal presidente Fontana, continua ad animare la discussione. Una provocazione attacca la maggioranza, che parla di autentica sceneggiata. Un attacco squadrista in piena regola per le opposizioni.
INTERVENTI PRIVATI E FARMACI SCADUTI, DENUNCIATI DUE CHIRURGHI Utilizzava la sala operatoria dell'ospedale di Asiago come fosse la sua clinica privata e si appropriava dei medicinali dell'Ulss 7 per cui lavorava che consegnava, talvolta anche scaduti, ai suoi pazienti. Peculato e somministrazione di medicinali scaduti è l'accusa da cui dovrà difendersi Stefano Ghiro, chirurgo vascolare, dipendente fino a qualche anno fa dall'azienda sanitaria bassanese, già in passato finito nei guai per assenteismo. All'epoca i finanzieri della tenenza di Bassano, che come in questo caso si erano occupati delle indagini avevano scoperto come in più occasioni, tra il 2017 e il 2020, il chirurgo si era allontanato dall'ospedale di Asiago per recarsi al centro benessere durante l'orario di lavoro.
EMERGENZA ABITATIVA. 12 MILA CASE SFITTE E SEMPRE PIÙ RICHIESTE Dodicimila sono gli appartamenti vuoti, sfitti. Solo in città. Lasciati lì, con serrande e porte chiuse. E poi ci sono centinaia di famiglie in difficoltà, che non riescono a pagare l’affitto. Sono le due facce della stessa medaglia: l’emergenza abitativa. Un’emergenza che è destinata ad aumentare con gli espropriati tav.
I PONTI DIVENTANO FIORIERE Ponte Catena è il primo a Verona ad essere stato abbellito con 480 piantine di dipladenia messe a dimora in 120 fioriere. Un'iniziativa permanente che presto toccherà anche altri ponti della città.
ALPINI IN RIVA AL MARE AL VIA IL RADUNO TRIVENETO Dalle alpi a quota zero è lo slogan e così dopo l’adunata nazionale dei record di Vicenza gli alpini tornano a sfilare e scelgono il mare di Bibione per l’Adunata Triveneta. La cittadina balneare tra sabato e domenica verrà invasa dalle penne nere alcune arrivate da Legnago già si aggirano per la cittadina. Tutto pronto o quasi per lo sfilamento di domenica partenza in riva al mare in piazzale Zenith per arrivare in piazza Fontana dove il palco delle autorità è già allestito, qualche centinaio di metri più in là lo spazio dove appassionati e curiosi potranno fare un tuffi nel passato con le mostre approntate. Un’adunata alla quale, la sezione veneziana degli alpini ha voluto dare un significato particolare, in più con la discesa del Tagliamento per ricordare non solo gli uomini ma anche i luoghi degli alpini.
COMPRA EROINA DAL PUSHER, FERMATO AUTISTA DI AUTOBUS L'allarme spaccio continua a imperversare su tutto il territorio. A Padova, a pochi passi dalla stazione dei treni, un autista è stato fermato mentre acquistava dosi di eroina da un pusher. Ora l'autista è stato segnalato alla Prefettura e rischia grosso. Lo spacciatore, un 25enne nigeriano irregolare, è stato invece arrestato e giudicato per direttissima. Appena un anno e mezzo fa l'autista era già stato sospeso per tre mesi dal servizio, per aver fatto uso di droghe prima di mettersi alla guida dei mezzi pubblici. Questa volta però il soggetto non è stato sorpreso durante il servizio e di conseguenza i poliziotti della Mobile hanno segnalato il caso alla Prefettura. Agli agenti il conducente ha confessato di essere un cliente abituale del pusher, tanto da avergli promesso di pagare le dosi nei giorni successivi. A breve verrà valutata e riconsiderata anche la sua idoneità al servizio.
ALL’HELLAS IL PRIMO STADIO DEL CHIEVO L'asta per il Bottagisio premia l'Hellas, che ai tre milioni sborsati al curatore fallimentare dovrà aggiungere altro denaro per il recupero degli impianti abbandonati. Lì troveranno casa le giovanili della società.
IL GIUBILEO DI MONTE BERICO: “I FRAGILI AL CENTRO DELLA CHIESA” È la riflessione, l’appello di Monsignor Brugnotto, che apre l’attesa in vista dell’anno giubilare mariano e della rinascita. Era il 7 marzo 1426 quando la Vergine Maria apparì a Vincenza Parini. 600 anni fa dunque la prima apparizione mariana a Monte Berico. 600 anni che saranno celebrati nel 2026. Condivisione e inclusione, una chiesa vicino ai più fragili: la strada tracciata verso la il giubileo.
BICI A RUBA, VADEMECUM CONTRO I FURTI Sono sempre di più i furti di biciclette in città, l'ultimo, denunciato, ieri in Via Roma ai danni di due turisti tedeschi. Grazie al tempestivo intervento della polizia locale sono state recuperate e il ladro arrestato. Un fenomeno attenzionato dall'amministrazione che ha voluto dare alcuni consigli per evitare di vederci portare via la due ruote.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.