07.05.2024
Due agenti aggrediti a calci e pugni durante i controlli sabato notte in zona Portello e a Padova si torna a parlare di movida selvaggia. Nel mirino gli universitari che animano la vita notturna, ma i ragazzi non ci stanno. Sono i primi a condannare il gesto e rimarcano: “la città è viva anche grazie a noi”.
TG Veneto News
1a Edizione del 07.05.2024
TG Completo
GIRA IL MONDO IN BARCA A VELA, SKIPPER NELLA STORIA Ha girato il mondo a bordo della sua barca a vela, da solo. Riccardo Tosetto entra nella storia. Lo skipper di Cittadella è il sesto al mondo ad aver navigato per l'intero globo senza mai fermarsi. Un viaggio durato 153 giorni, da fine ottobre fino a Pasqua, solcando le acque e mari di tutto il pianeta.
LA GIORNATA MONDIALE PER L’IGIENE DELLE MANI Prove di lavaggio delle mani nei due ospedali cittadini di Verona con tanto di verifica in un video. il tutto per celebrare la giornata mondiale per l'igiene delle mani.
TABACCAIO MORTO IN CASA, GIALLO SULL’ AGGRESSIONE Sono aperte tutte le ipotesi sulla morte di Roberto Basso, 64 anni, titolare di una tabaccheria in Piazza Marina al Lido di Jesolo e residente in Via Antiche Mura a Jesolo. Il suo corpo è stato trovato nella mattinata di ieri dal fratello Andrea che non lo sentiva. Poi a dare l'allarme sarebbe stato il cognato.
POMERIGGIO DI FOLLIA, 4 RAGAZZI RAPINATI Un pomeriggio di violenze senza precedenti. Protagonista un 17 enne il capo di una baby gang. Il ragazzo con l’aiuto di alcuni complici che non sono ancora stati identificati ha accerchiato, malmenato e rapinato quattro studenti tra i 15 e i 18 anni, rubando loro portafogli, cellulari, airpods, collanine: tutto quel che avevano addosso. I colpi, uno dietro l'altro, sono avvenuti un venerdì pomeriggio di inizio febbraio in centro a Treviso. Nell'area tra Via Roma e la stazione delle corriere.
TORNA L’INCUBO DEL BATTERIO KILLER Si sta fortunatamente ridimensionando in terapia intensiva neonatale all'ospedale della donna e del bambino di Verona l'allerta per un batterio che ha colonizzato tre neonati prematuri. È presto comunque per dire se il batterio in questione è lo stesso citrobacter di 4 anni fa che ha infettato 103 neonati, provocato la morte di 4, e ne ha lesi pesantemente
I RAGAZZI E LA MOVIDA, “LA CITTA’ VIVE GRAZIE A NOI” Due agenti aggrediti a calci e pugni durante i controlli sabato notte in zona Portello e a Padova si torna a parlare di movida selvaggia. Nel mirino gli universitari che animano la vita notturna, ma i ragazzi non ci stanno. Sono i primi a condannare il gesto e rimarcano: “la città è viva anche grazie a noi”.
MULI SUL PONTE DEGLI ALPINI, IN PARTENZA PER L’ADUNATA La partenza in pompa magna dal Ponte degli Alpini. 15, 20 chilometri ogni giorno per raggiungere Vicenza. Sono i muli delle salmerie di Bassano. Il rumore degli zoccoli sul ponte non lo si ascolta spesso, ma lo spettacolo di vedere 15 alpini con Grenoble e Samat le mule di 14 e 18 anni è indescrivibile. Un’immagine che descrive la città degli alpini per eccellenza.
DROGA COPERTA DI PAPRIKA, ARRESTI E SEQUESTRI 27 arresti e undici persone con obbligo di dimora, dieci milioni di euro sequestrati: è l'esito di una operazione della guardia di finanza di Trento che ha toccato anche Verona. Gli indagati vendevano hasish, cocaina, eroina e marijuana a Trento e Rovereto, e per camuffarne l'odore la ricoprivano di paprika.
PFAS, LO STUDIO CHOC: “4 MILA MORTI IN PIU' NELL'AREA ROSSA” Dal 1985 al 2018 si è registrato un eccesso di quasi 4000 morti in più rispetto alla media, un decesso in più ogni 3 giorni. E' scientificamente dimostrato: esiste un'associazione tra l'esposizione ai pfas e la mortalità legata alle malattie cardiovascolari. Lo studio, a firma dell'università di Padova, viene pubblicato da una nota rivista scientifica internazionale che ha rivelato l'impatto devastante delle sostanze sulla mortalità della popolazione che risiede nei comuni veneti più colpiti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.