TG Veneto News
1a Edizione del 27.03.2024
TG Completo
PASQUA E BIENNALE, ALBERGHI SOLD OUT La Pasqua che cade bassa, il meteo incerto ed è boom nelle città d’arte. Rispetto al tradizionale week end al mare in tanti opteranno per visite culturali. Quasi undici milioni gli italiani in viaggio per la festività. E Venezia registra il sold out negli hotel, già da settimane.
UNIVERSITA’ E IMPRESE SI INCONTRANO IN GRAN GUARDIA Alla Gran Guardia di Verona la 18ma edizione della Borsa del Placement, l'incontro fra università e mondo delle imprese.
MOSTRA ARMI IN UN VIDEO, BABY TOUCHÉ ANCORA NEI GUAI Finisce nuovamente nei guai il trapper padovano Baby Touché, nonostante le condanne per detenzione di armi e i divieti che gli erano stati imposti a fine gennaio, tra cui l'impossibilità di far ritorno a Padova per tre anni. Il giovane, nonostante i divieti, ha continuato a sfidare le forze dell'ordine postando recentemente sui social un video in cui maneggia armi da sparo insieme ad alcuni amici, pronunciando frasi intimidatorie, del tipo "Studio come farvi fuori" e "disciplina alla Putin". La Procura ha subito disposto la perquisizione dell'abitazione del trapper alla ricerca delle armi mostrate nel video. All'interno della casa è stato trovato un machete, lo stesso della clip. I poliziotti hanno comunque appurato che le armi esibite erano di tipo softair e quindi non delle vere e proprie armi da fuoco.
AL VIA IL RESTAURO DELLE MURA, TREVISO SOGNA L'UNESCO Il sindaco Mario Conte sopra l’impalcatura. Caschetto rosso e sorriso. Perché partono i lavori di restauro delle mura, il più grande intervento di recupero dalla loro realizzazione, nel millecinquecento. E un premio ce l’ha già in mente, il primo cittadino, che punta al riconoscimento Unesco. Come già sono patrimonio mondale le opere di difesa veneziane di Peschiera e Palamova.
ARRIVA IL PAPA. IL PATRIARCA: "UNA MISSIONE PER LA PACE" Cinque ore, è quanto durerà la visita del Santo Padre a Venezia ma saranno intense. Imponente il sistema di sicurezza per garantire la sua incolumità e di tutte le persone e i fedeli che sbarcheranno il 28 aprile a Venezia. Il suo arrivo in elicottero al Carcere femminile la visita al padiglione della Biennale il suo spostamento con un’imbarcazione della guardia di finanza adattata. Una sorta di papamobile elettrica porterà Papa Francesco in piazza San Marco dove verrà celebrata la santa messa. Cinque ore di chiesa, di spiritualità ma anche un momento per il Santo Padre per immergersi in una città e tra la sua gente da sempre aperta al mondo e che oggi deve cogliere le nuove sfide per il futuro anche e soprattutto in questo difficile momento che stiamo vivendo.
VIABILITA', IL COMUNE BATTE LA REGIONE 3-0 AL TAR Da tempo è stata ribattezzata la battaglia tra Davide e Golia: stiamo parlando della sfida, a forza di ricorsi e carte bollate, che da anni si sta combattendo tra la Regione Veneto e il piccolo comune di San Zenone degli Ezzelini. Nei giorni scorsi, per la terza volta consecutiva, il piccolo Davide è riuscito a sconfiggere il gigante davanti a giudizio del Tar che ha confermato la validità dell'ormai noto accordo di programma per la realizzazione di una serie di opere compensative alla superstrada pedemontana veneta del valore di oltre 5 milioni e mezzo di euro.
SALE L’ALLERTA TERRORISMO BLINDATE CHIESE E CASERME Allerta terrorismo le città si blindano. Dopo l’attentato in Russia dal Viminale il Ministro Piantedosi aggiorna le misure preventive già attive alla luce delle possibili nuove minacce. Tensione che si percepisce anche dopo i due allarmi bomba a Trani e a Venezia. Un’asticella, quella della sicurezza che si era già alzata dopo l’attentato del 7 ottobre 2023 ad Israele e che oggi viene rimodulata appunto dopo gli ultimi eventi che non significa solo uomini e mezzi in campo ma anche un’attenta attività di intelligence
BIMBO MUORE IN CASA DOPO UN MALORE IMPROVVISO Bimbo di due anni e mezzo muore in casa. All'origine del dramma forse un malore improvviso che ha scatenato un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. A soccorrere il piccolo che deve iniziare ancora la scuola materna è stata la madre che dopo aver contattato il 118 ha iniziato a praticare le manovre di rianimazione nell'attesa dei sanitari che però arrivati sul posto hanno constatato la morte del piccolo. La tragedia si è verificata sabato sera in un'abitazione di via Crosara a Longare a pochi passi dal municipio. Sulla vicenda la procura ha già disposto l'autopsia per capire le cause della morte che al momento escluderebbe un trauma legato ad una caduta e avrebbe aperto così un fascicolo conoscitivo al momento senza indagati. Sabato sera l'arrivo dei soccorsi non è passato inosservato ma solo domenica si è capita la tragedia.
TRUFFE DELLE CARTE POSTALI CLONATE, DUE ARRESTI La prima truffa denunciata ai carabiniiri di Piovene Rocchette risale al 24 maggio del 2023, seguita e preceduta almeno da altri 20 casi in tutta la provincia di Vicenza con un danno stimato, in difetto, almeno a 50 mila euro. Per quei fatti ora i militari hanno dato esecuzione ad ordinanze di custodia ai domiciliari a carico di due fratelli di 33 e 35 anni entrambi residenti nel napoletano. Due le modalità operative: le vittime in genere ricevevano un messaggio di testo da un mittente “posteinfo” con il quale venivano informati di movimenti sospetti sulle loro carte online. Di seguito potevano essere contattati telefonicamente e invitati a seguire delle istruzioni che si risolvevano con l'inconsapevole versamento di somme su altri conti oppure venivano raggiunti da un sedicente corriere incaricato da Poste di ritirare le carte asseritamente clonate per consegnare quelle nuove. Anche in questo caso la vittima si ritrovava con prelievi indebiti sul conto corrente. Il comandante della compagnia carabinieri di Schio, Francesco Grasso, invita a fare molta attenzione.
ROGO IN CASA DI RIPOSO, CI SONO SETTE INDAGATI Ci sono sette indagati per il rogo alla casa di riposo di Albaredo d'Adige, nel 2020. Tra loro il progettista. Intanto a maggio verrà inaugurata la nuova struttura, questa volta tutta in cemento.
BIENNALE DANZA MUSICA E TEATRO, UN PONTE VERSO IL MONDO Svelati i programmi della Biennale Danza Musica e Teatro. Da giugno oltre 200 gli appuntamenti, con 72 novità e 600 artisti provenienti da 30 Paesi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.