12.03.2024
Il mare impetuoso sferza nuovamente le spiagge di Jesolo, tornando a mangiare arenile, lasciando sulla riva tronchi inerti e poco sembrano fare i grandi massi messi per cercare di fermarne la forza. Il maltempo, pioggia evento, che si è abbattuto ieri sulla nostra regione e sulle coste ha lasciato l’ennesimo segno. Particolarmente colpita la zona Pineta.
TG Veneto News
1a Edizione del 12.03.2024
TG Completo
SEIMILA CHILOMETRI IN BICI PER LA BIODIVERSITA’ Un viaggio in bicicletta di 6000 chilometri attraverso i più spettacolari parchi naturali d’Europa. E’ l’avventura intrapresa da tre giovani studenti francesi. La prima tappa è stata il Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi.
LA MAPPA DEGLI ANIMALI SELVATICI Oltre 33 mila tra cervi, caprioli, camosci e mufloni. Sono i numeri riguardanti il numero di ungulati in provincia, secondo il recente censimento portato avanti dalle riserve alpine di caccia in collaborazione con la Provincia. Il punto è stato fatto in un incontro a Villa Patt di Sedico..
MALTEMPO, LA MAREGGIATA TORNA A “MANGIARSI” ARENILE Il mare impetuoso sferza nuovamente le spiagge di Jesolo, tornando a mangiare arenile, lasciando sulla riva tronchi inerti e poco sembrano fare i grandi massi messi per cercare di fermarne la forza. Il maltempo, pioggia evento, che si è abbattuto ieri sulla nostra regione e sulle coste ha lasciato l’ennesimo segno. Particolarmente colpita la zona Pineta.
CARO VITA, L' INFLAZIONE COSTA COME UNA PATRIMONIALE Il peso dell’inflazione sulle famiglie padovane vale quanto una patrimoniale. Siamo la seconda provincia in Veneto a pagare il caro vita con i risparmi, con 7.500 euro stimati per ogni famiglia. I conti li ha fatti la Cgia di Mestre, sottolineando che la stragrande maggioranza delle famiglie ha subito gli effetti negativi della perdita di potere d’acquisto indotta dall’aumento dei prezzi registrato nel 2022 e nel 2023.
LA NUOVA “GOLETTA CATHOLICA” DI LEGAMBIENTE E’la fine di un imponente lavoro di restauro. Ritrova nuova luce a Rosolina, in polesine, la Goletta Catholica di Legambiente grazie all’impegno che ha permesso di rimettere in sesto la storica imbarcazione. Lunga 24 metri per 5 di larghezza e con una velatura di 233 metri quadrati, è stata varata nel lontano 1936 e nonostante l’età, anziché demolirla si è riusciti a trovare i fondi per rimetterla in sesto e farla diventare ora sede principale per un nuovo progetto didattico grazie al quale avvicinare le giovani generazioni all’ambiente e sensibilizzarli al rispetto del nostro pianeta.
IL BANSKY DA RESTAURARE, UNA SCORTA PER IL BAMBINO Manca poco al restauro del bambino migrante di Banksy, sollecitato da Sgarbi tra le proteste degli street artist; la banca che se ne fa carico teme atti vandalici e decide di mettere l’opera sotto scorta.
ALPINI. ADUNATA “BLINDATA”: STOP ALLE AUTO E SCUOLE CHIUSE Durante l'adunata degli Alpini il centro storico di Vicenza, ma anche viale Verona, saranno blindati. Il capoluogo è stato suddiviso in zone gialle, arancioni e rosse in alcune delle quali non sarà possibile, nemmeno per i residenti, circolare in auto.
HA UCCISO REBELLIN, NO AL PATTEGGIAMENTO PER IL CAMIONISTA “Non vogliamo vendetta ma giustizia e crediamo che il processo sia la sede più adatta per accertare i fatti”. Lo dice a nome di tutta la famiglia di Davide Rebellin il fratello Carlo dopo aver saputo che il collegio del tribunale ha dichiarato inammissibile la richiesta di patteggiamento avanzata da Wolfgang Riecke per chiudere i conti con la giustizia italiana scontando in detenzione domiciliare tre anni e undici mesi di reclusione. La proposta era stata avanzata lo scorso dicembre da Enrico Ambrosetti, il difensore del camionista tedesco che, reo confesso di aver travolto e ucciso il campione di ciclismo, aveva anche ammesso di essere fuggito subito dopo l'incidente. Era stato poi arrestato e estradato dalla Germania, scontando sette mesi di carcerazione preventiva prima di ottenere a gennaio gli arresti domiciliari presso amidi nel Trevigiano.
MIGRANTI, SARA’ ESTATE DI FUOCO “SERVE L’ACCOGLIENZA DIFFUSA” Emergenza migranti. Con l’arrivo dell’estate le previsioni parlano della ripresa degli arrivi. Sarà fondamentale l’accoglienza diffusa mai decollata nel 2023. Appello a sindaci e governo.
UN MESE E QUATTRO SPACCATE UN NEGOZIO SENZA PACE Una strada di Mestre senza pace tra furti e spaccate. Quattro colpi in meno di un mese ai danni di un parrucchiere.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.