TG Veneto News
1a Edizione del 04.03.2024
TG Completo
LA GIORNATA CONTRO L'OBESITA', NE SOFFRE UN VENETO SU DIECI Sanità: lunedì ricorre la Giornata Mondiale dell’Obesità. Quest’ultima è una malattia diffusa anche in provincia di Belluno: il 9% della popolazione adulta tra i 18 e i 69 anni ne è affetto. Percentuale che risulta migliore rispetto alla media regionale e nazionale. L’attenzione però, ricorda l’ulss, non va sottovalutata: anzi, l’invito è alla prevenzione e all’osservanza di stili di vita corretti.
IL FEMMINICIDIO DI SARA, LE FAMIGLIE PREGANO ASSIEME Il femminicidio di Bovolenta. Attesa per il nulla osta per i funerali di Sara Buratin. Le cerimonia potrebbe svolgersi giovedì pomeriggio. Le famiglie della donna e quella del suo compagno si sono ritrovate assieme in un momento di preghiera.
UNA MAPPA PER I MUSEI DI BELLUNO Presentata la cartina dei musei bellunesi, con tante informazioni utili ai molti visitatori che frequentano la provincia dolomitica.
UN PARCO PER MATTEO, VITTIMA DI MAFIA "ORA LA VERITA'" Era il tre maggio del 1992, l’anno delle stragi di Capaci e via d’Amelio. A pochi passi da questo parco, in via Tassoni, il 23enne padovano Matteo Toffanin veniva freddato da un agguato di stampo mafioso, vittima innocente di uno scambio di persona. L’assassino ancora non ha un nome. Trent’anni dopo questo spazio verde viene intitolato a Matteo Toffanin, e le indagini vengono riaperte. Da questo parco la fidanzata Cristina Marcadella oggi chiede giustizia. Era a fianco del suo Matteo quando l’auto fu colpita con armi d’assalto, rimasta ferita ma sopravvissuta ha iniziato la sua battaglia.
'ALLUVIONE UCCIDE 15 MILIONI DI API Non solo strade, case, negozi, aziende. L'alluvione ha travolto anche i campi dove si trovavano più di 300 arnie. L'acqua ha causato la morte di 15 milioni di api. Un danno enorme per l'intero ecosistema.
FAUNA FERITA, DOPO DIECI ANNI RIAPRE IL CENTRO Dopo oltre dieci anni di chiusura, nei prossimi mesi sarà riattivato a Villa Zuppani di Sedico il centro di recupero per gli animali selvatici. Siglata la convenzione tra Provincia, Regione e Veneto Agricoltura.
NUOVI PROGETTI PER LA PARITA' DI GENERE GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DELLA REGIONE VENETO DI CIRCA 800 MILA EURO, SONO STATI AVVIATI IN PROVINCIA DI BELLUNO DUE NUOVI PROGETTI VOLTI AD IMPLEMENTARE LA PARTITA’ DI GENERE NELLA MONTAGNA DOLOMITICA. FICUS SULLE GIOVANI DONNE, MA ANCHE ALLE FAMIGLIE E AL TEMA DEL LAVORO IN PARTICOLARE.
CORSE FOLLI SULLA NEVE: "METTONO A REPENTAGLIO LA LORO VITA" Parole dure quelle dell’assessore del Comune di Asiago Nicola Lobbia dopo le corse folli ad oltre 120 chilometri orari sulla neve. E i giovani si difendono spiegando che questa è la loro passione.
ASFALTO GROVIERA A VERONA DOPO LA PIOGGIA Una settimana di pioggia quasi ininterrotta in città ha riportato a galla il problema delle buche nell'asfalto: diverse zone del comune di Verona sono disastrate con seri rischi per gli utenti della strada, soprattutto i motociclisti. Il Comune di Verona investirà 10 milioni per la messa in sicurezza
TRENTO DICE NO AL RINVIO DEI LAVORI, NEL GARDA ANCHE LE ACQUE DELL'ADIGE La Comunità del Garda aveva chiesto alla provincia di Trento di rinviare i lavori di manutenzione del canale scolmatore tra Mori e Torbole, ma niente da fare: da lunedì sversamenti dell'Adige nel lago, che è già ad un centimetro dal livello massimo a causa delle piogge.
LA PIOGGIA NON DA' TREGUA, I FIUMI MONITORATI SPECIALI La pioggia non dà tregua, da stanotte e fino al pomeriggi abbondanti precipitazioni soprattutto in pianura e neve in alta quota. I Centri operativi dei comuni rimangono aperti fino alla fine dell'emergenza che adesso si sposta lungo il corso dei grandi fiumi. Da stasera arriverà la tregua ma sarà solamente momentanea perchè a metà settimana è previsto un nuovo peggioramento del meteo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.