22.02.2024
L'ascensore è troppo piccolo, le persone in carrozzina restano bloccate al piano terra. Succede al Palazzo degli Uffici di Piazza Biade, a Vicenza. La segnalazione arriva da una telespettatrice che ha vissuto, in prima persona, questo disagio.
TG Veneto News
1a Edizione del 22.02.2024
TG Completo
ASCENSORE INACCESSIBILE: “HO PORTATO MIA MAMMA IN BRACCIO” L'ascensore è troppo piccolo, le persone in carrozzina restano bloccate al piano terra. Succede al Palazzo degli Uffici di Piazza Biade, a Vicenza. La segnalazione arriva da una telespettatrice che ha vissuto, in prima persona, questo disagio.
IL PAESE SOGNA L’ASILO NIDO Il comune di Cesiomaggiore punta alla realizzazione di un asilo nido, per bambini dunque dai 0-3 anni, da collocare presso l’attuale scuola materna di Pez. E’ stato avviato in questi giorni un sondaggio fra le possibili famiglie interessate. L’auspicio del Sindaco Zanella è che il servizio possa essere fruibile già con il prossimo anno scolastico. 4 mila circa i cesiolini; implementare i servizi offerti alla comunità puntando in primis proprio sulle giovani famiglie è l’intento dell’amministrazione. Il comune ha avviato una ricognizione dei possibili interessati al nuovo servizio per i bimbi dai 0-3 anni; nei desiderata dell’amministrazione, un progetto da realizzarsi in un futuro ormai prossimo
GNOCOLARO, TROVATA LA DATA PER LA SFILATA DI CARNEVALE Gnocolaro, la sfilata dei carri di carnevale sospesa per il maltempo si farà, trovata la data
MOTOSEGHE NEL BOSCO IL CIO IN SOPRALLUOGO E’ iniziato il sopralluogo del Comitato Olimpico internazionale che si trova a Cortina per fare il punto su impianti e strutture in vista dei giochi invernali 2026. Intanto i primi grandi larici abbattuti dalle motoseghe
SANGUE E PAURA AL PARCO UN VENTENNE ACCOLTELLATO Un ventenne lotta tra la vita e la morte in ospedale. Il giovane accoltellato in un parco pubblico di Mestre. Caccia ad un’ auto fuggita dopo l’aggressione
QUATTRO ANNI DAL COVID “VOGLIAMO DIMENTICARE” Quattro anni fa a Vo’ la prima vittima di Covid. Nel piccolo paese sui Colli Padovani nessuna cerimonia. “Vogliamo dimenticare quei giorni drammatici”
MAXI TELA A MONTORSO COME LA CAPPELLA SISTINA A Villa Da Porto a Montorso approda la riproduzione del Giudizio Universale di Michelangelo. Un enorme affresco realizzato dall'artista spagnolo Jorge Pombo che ha scelto l'antica Villa da dove parte la mostra itinerante
SMOG FUORI LEGGE, UNA MINACCIA PER LA SALUTE DEGLI ATLETI Lo smog è un rischio per la salute anche degli atleti. Il medico dello sport mette in guardia dal praticare attività fisica all'aria aperta quando il livello delle polveri sottili è elevato
RAPINA IN CASA, CATTURATO UNO DEI BANDITI La rapina di Cavallino Treporti. Fermato in provincia di Pordenone uno dei sospettati. Decisive le telecamere di videosorveglianza del comune che hanno ripreso la banda. Nuova operazione per il ragazzo ferito alla gamba dal colpo di pistola.
IN TRIBUNALE L’ALBERO DELLA LEGALITA’ Giornata dedicata alla cultura della legalità, tutela ambientale e contro lo spreco alimentare a Padova in Tribunale è stato piantato l’albero della legalità, da una gemma del Ficus che a Palermo sorge affianco alla casa di Giovanni Falcone, magistrato antimafia assassinato nel 1992
CAROL, UCCISA E FATTA A PEZZI. CONFERMATO L’ERGASTOLO La Corte d'Assise d'appello di Milano ha condannato all'ergastolo Davide Fontana, il bancario 45enne che l'11 gennaio del 2022 uccise l'ex fidanzata Carol Maltesi nell'abitazione di lei a Rescaldina, nel Milanese, colpendola prima alla testa con un martello e poi sgozzandola. In primo grado era stato condannato a 30 anni. Ad assistere alla sentenza anche il papà del figlio di Carol, che vive nella bassa veronese.
SMOG FUORI LEGGE, AUMENTANO BRONCHITI E RAUCEDINI Pm10 alle stelle. I rilevamenti delle colonnine Arpav registrano concentrazioni elevate di polveri sottili. Siamo ancora al livello arancione. Del resto la qualità dell'aria continua a peggiorare in tutta la pianura padana. E il rischio per la salute cresce sia per gli anziani che per i bambini. Il comune intanto mette in campo l'operazione lavaggio strade.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.