EXTRACANONI, UN TESORO DA 18 MILIONI Belluno mantiene il 100% degli extracanoni dovuti dai grandi produttori dell’idroelettrico come monetizzazione dell’energia che dovrebbe rimanere sul territorio sulla base della legge regionale sulle grandi derivazioni. Il tema è complesso, ma per la nostra provincia vale 18 milioni di euro.
PISTA DA BOB: C’E’ UN OFFERTA Svolta nella vicenda della pista di bob di Cortina. Almeno un’offerta per la realizzazione del progetto light è arrivata sul tavolo del commissario straordinario Sant’Andrea. Ma per ora tra Roma, Venezia e Cortina regna la prudenza.
IMPEGNO SOCIALE PER I GIOVANI ATTRAVERSO L’ARTE L’ambiente, ma anche I diritti umani e non solo: questi alcuni dei contenuti della nuova rivista di disseminazione artistica “Artivist”, realizzata dagli studenti del Liceo Dal Piaz di Feltre, presentata nei giorni scorsi anche a Milano. Uno strumento di comunicazione, volto a rendere gli studenti sempre più artefici del loro futuro.
TUTELA DEL TERRITORIO. A PADOVA SANZIONI PER 150MILA EURO Sul fronte della tutela del territorio i carabinieri di Padova hanno operato in diversi fronti nel 2023 appena concluso. Il bilancio è positivo ma sono state staccate comunque sanzioni per circa 150mila euro. In aumento i fenomeni di abbandono dei rifiuti e le incursioni illegali con mezzi a motore sui territori dei Colli Euganei.
LA "SOLITUDINE" DI ZAIA: "MA IO SONO SERENO" Polemiche e veleni. In seno alla maggioranza come all’opposizione di palazzo Ferro Fini, dopo l’affossamento del Progetto di legge di iniziativa popolare, consumatosi in consiglio martedì sera. E’ da questo momento che Zaia è finito nel mirino, anche del “fuoco amico”. Con il centro destra che lo attacca per la bocciatura della battaglia da lui portata avanti con tenacia. A gettare benzina sul fuoco Matteo Salvini con quella dichiarazione: avrei votato no. E così, oggi, il Carroccio in regione oscilla tra compiacimento (in 13 hanno detto no) e recupero del rapporto con il presidente, anche con una missiva che mette nero su bianco il riconoscimento ancora della sua leadership. Ma Alessandra Moretti, da Bruxelles, riesce a leggere soltanto la fine della maggioranza e uno sfaldamento del consenso politico di Zaia. A fare da pompiere lo stesso presidente.
TRAPIANTI, E’ L’ANNO RECORD Veneto super generoso il 2023 è l’anno record in assoluto per i trapianti, aumenti mai registrati prima nella storia della sanità regionale. 680 i trapianti d’organo da donatore deceduto, nel 2022 si erano fermati a 522: più trenta per cento. 752 i trapianti da donatore vivente concentrati su fegato e rene, più 24,5 per cento. E c’è anche il donatore a cuore fermo più anziano d’Italia, a 92 anni.
AL VIA MOTOR BIKE, UNA FIERA PRONTA A STUPIRE Ha preso il via a Verona Motor Bike, una fiera carica di aspettative e pronta a stupire con numerosi marchi, le novità del momento e tutti gli aggiornamenti relativi al settore.
ECCO IL NUOVO “SAN BASILIO” Uno spazio di storia, cultura e turismo che diventa ancor più ricco con i nuovi allestimenti. E'il centro turistico culturale San Basilio di Ariano nel Polesine che si arricchisce di nuovi elementi con gli spazi dedicati alla ricettività ma anche e soprattutto la nuova area archeologica di via Brenta oggetto di un importante intervento di manutenzione e riqualificazione. Tesori riportati alla luce grazie ad un'importante opera sinergica tra più realtà. Un progetto che ha visto l'impegno di 360mila euro, 310mila dei quali messi a disposizione dalla fondazione cariparo, con i restanti 50mila euro messi a disposizione dal comune. Un impegno, quello di accrescere il valore museale e culturale del territorio che si propone di avere ricadute decisamente importanti anche sul fronte del turismo nel territorio.
SEGGIOVIA, SEI INDAGATI PER IL BAMBINO CADUTO Bambino caduto dalla seggiovia, ci sono i primi indagati. la Procura pronta a iscrivere sei nomi nel fascicolo aperto per lesioni colpose gravi.
VENEZIA A PAGAMENTO CLICK PER SEIMILA TURISTI Venezia a pagamento, nei primi giorni dall’entrata in funzione del portale sono quasi seimila i turisti che si sono prenotati. I visitatori che prenotano un albergo riceveranno l’esenzione direttamente sul telefonino
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.