08.12.2023
E' il presidente dei Brenta Gunners di Cittadella, Mattia Zanin che a nome di tutta la società che rappresenta, ha voluto rivolgere oggi un pensiero alla giovanissima ragazza arbitro che la scorsa domenica, in occasione di una partita del campionato Under 17 silver, è stata al centro di ripetuti insulti lanciati dagli spalti dal padre di uno dei ragazzi in campo. «Hai da fare la fine di quella di Vigonovo», la frase che gelato le persone presenti sugli spalti e ...che nelle scorse ore ha provocato reazioni da più parti. Le prime sono arrivate dalla Federazione Pallacanestro con 2 giornate di squalifica del campo di San Martino di Lupari in cui gioca l'Under 17 e con la richiesta per i prossimi 2 fine settimana che Allenatori, giocatori, arbitri e spettatori disegnino un segno rosso sul viso, simbolo della lotta alla violenza di genere. Dura invece la punizione per l'autore degli insulti che rischia 5 anni di Daspo dalla federazione e che fin d'ora non potrà più assistere alle gare dei gunners.
TG Veneto News
1a Edizione del 08.12.2023
TG Completo
AVIS E ADMO ASSIEME PER LA CULTURA DEL DONO Avis Admo veneto quella che era una collaborazione non scritta oggi diventa a tutti gli effetti realtà ufficiale con la sigla di un protocollo. Un documento che mette nero su bianco che in Veneto i molti donatori di sangue e plasma iscritti ad Avis sono anche iscritti ad Admo e, perciò, potenziali donatori di midollo osseo. Viceversa molti iscritti ad Admo sono o diventano donatori di sangue e plasma.
AGGRESSIONE AL BAR: RESTA FERITO E HA UN ATTACCO EPILETTICO Panico in una pasticceria di corso Padova a Vicenza: viene aggredito, resta ferito e ha un attacco epilettico. A seminare il terrore un uomo, di nazionalità straniera che, dopo aver aggredito un connazionale, si è scagliato contro chi era lì. L’aggressione arriva dopo il furto nel vicino bar.
A ROMA GLI ABETI DELLA PROVINCIA DOLOMITICA Con le immagini ci spostiamo a Roma, dove in questi giorni sono stati recapitati gli abeti bianchi di Natale per addobbare i palazzi del governo, direttamente dai paesi della provincia di Belluno.
FUTURO INCERTO PER IL CENTO ANTIVIOLENZA DI BELLUNO Continua a rimanere alta l’attenzione della Consigliera di parità provinciale Flavia Monego sul destino del centro antiviolenza Belluno Donna, l’unico presente in provincia. Una struttura che sarebbe a rischio sopravvivenza, in virtù della nuova normativa relativa ai requisiti minimi per il funzionamento di questi centri. Un problema che però sembra estendersi all’intero conteso nazionale.
“DEVI FARE LA FINE DI GULIA”, DASPO DOPO LA FRASE CHOC E' il presidente dei Brenta Gunners di Cittadella, Mattia Zanin che a nome di tutta la società che rappresenta, ha voluto rivolgere oggi un pensiero alla giovanissima ragazza arbitro che la scorsa domenica, in occasione di una partita del campionato Under 17 silver, è stata al centro di ripetuti insulti lanciati dagli spalti dal padre di uno dei ragazzi in campo. «Hai da fare la fine di quella di Vigonovo», la frase che gelato le persone presenti sugli spalti e che nelle scorse ore ha provocato reazioni da più parti. Le prime sono arrivate dalla Federazione Pallacanestro con 2 giornate di squalifica del campo di San Martino di Lupari in cui gioca l'Under 17 e con la richiesta per i prossimi 2 fine settimana che Allenatori, giocatori, arbitri e spettatori disegnino un segno rosso sul viso, simbolo della lotta alla violenza di genere. Dura invece la punizione per l'autore degli insulti che rischia 5 anni di Daspo dalla federazione e che fin d'ora non potrà più assistere alle gare dei gunners.
PONTE DELL'IMMACOLATA SENZA STELLA IN BRA Il ponte dell'Immacolata sarà senza stella in piazza Bra. Oggi la comunicazione ufficiale di una decisione che era nell'aria da giorni. Sarà montata per il giorno prima di santa Lucia, mentre da domani è atteso l'urto dei turisti.
TORNA L'ACQUA SUL NEVEGAL, LA STAGIONE PUO' PARTIRE Risolta la questione della concessione idrica per l'innevamento del Nevegal: superate le difficoltà burocratiche, ora ci si prepara all'apertura della stagione invernale.
OLTRAGGIO ALLA BASILICA, GLI ATTIVISTI PERDONATI Il giorno dopo lo sfregio a San Marco. Gli attivisti di Ultima Generazione imbrattano i marmi millenari della Basilica con degli estintori caricati ad acqua a cioccolato in polvere. L’effetto di infangare un patrimonio dell’umanità simbolo dell’Italia nel mondo per loro già condannato a finire sott’acqua per i cambiamenti climatici. Le proteste, l'indignazione, un coro di no dalla piazza più bella del mondo, dal turisti, dai residenti. le condanne ferme di politici e istituzioni “gesto inqualificabile e ingiustificabile”. Ma la Procuratoria di San Marco non li denuncerà. Il proto della Basilica Mario Piana subito intervenuto ha cercato di farli desistere, una discussione i sei eco vandali. “La Procuratoria non intende sporgere querela contro i giovani ambientalisti, spiega la nota diffusa, e confida che questa scelta aiuti a far riflettere sulla comune responsabilità verso le generazioni future”. I rintocchi del campanile, IL personale subito al lavoro per ripulire la facciata e le colonne. I marmi e le pietre sono tornati a splendere mentre i ragazzi tra i 17 ed i 34 anni venivano portati via, spostati di peso dalle forze dell’ordine. Ancora in mano il cartello che mostra la foto di 12 attivisti romani arrestati per il blocco dell’autostrada vicino Fiumicino. “L’episodio va sanzionato con fermezza” ha dichiarato il ministro della Cultura Sangiuliano ricordando il disegno di legge varato dal Governo e approvato dal Senato che punisce gli eco vandali costringendoli a pagare di tasca propria il ripristino delle opere. “Grave e inaccettabile” l’eco delle varie forze politiche. “Questa non è la modalità giusta” ribadisce Zaia. Mentre il video fa il giro dei social in Italia e oltre confine.
MORTE DI REBELLIN, NO AL PATTEGGIAMENTO DEL CAMIONISTA Il giudice respinge il patteggiamento a quasi 4 anni per il camionista che ha travolto e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Si aprono così le porte del processo per l'investitore che rimane in carcere. La famiglia: “confidiamo in una condanna più pesante ed equa”.
IL MUSEO DEL VINO SI PRESENTA AL MONDO Il museo del vino di Verona fa passi in avanti. Al momento sono tre le possibili location per l’esposizione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.